Il circuito del Nürbugring è il grande protagonista dei test di affidabilità che tutte le maggiori Case auto stanno svolgendo in queste settimane. Ultimo in ordine di tempo è un prototipo di Skoda Octavia RS, vettura che verrà presentata in via ufficiale in occasione del prossimo Goodwood Festival Of Speed previsto per il mese di luglio.
Il muletto sorpreso lungo le curve del circuito tedesco è praticamente privo di camuffature e nasconde solamente le prese d’aria anteriori, mentre sia l’alettone posteriore che i doppi terminali di scarico sono visibili senza impedimento alcuno. Anche i grandi cerchi in lega e l’impianto frenante con pinze di color rosso sono perfettamente visibili.
La Skoda Octavia RS è basata sulla nuova generazione della berlina Skoda Octavia, ma presenterà ovviamente alcune differenze a livello estetico e meccanico. Esternamente avrà un look ancora più aerodinamico e grintoso mentre per quanto concerne la meccanica, essa sarà condivisa con alcuune vetture dei gruppi Volkswagen e Audi. La cosa particolarmente interessante è che le qualità del motore e la riduzione del peso finale della vettura, la renderanno la Octavia di serie più veloce mai creata.