Subaru WRX Concept

Subaru WRX Concept
La Casa delle Pleiadi espone al Salone di Francoforte 2013 un prototipo di berlina sportiva molto interessante, la Subaru WRX Concept. Quest’auto ha il tipico design subaru, così come tipica è la colorazione blu, ed ha l’obiettivo di donare nuova linfa al marchio giapponese, uno dei brand simbolo di sportività soprattutto negli anni ’90. La Subaru WRX Concept è stata pensata per essere un modello prevalentemente stradale ma con un’anima racing, grazie anche al tetto in fibra di carbonio, alle carreggiate allargate, alla meccanica boxer Turbo e soprattutto alla trazione integrale tipica di Subaru.

Le misure della Subaru WRX Concept
Se paragonata con la Subaru Impreza, la WRX Concept è più corta (misura 4,52 metri in lunghezza), più larga (1,89 metri) e più bassa (1,39 metri) ma può vantare un passo più lungo di ben 12 cm (pari quindi a 2,64 metri). In questa Subaru WRX Concept troviamo tutti gli elementi tipici della tradizione della Casa delle Pleiadi, presentati però con un nuovo linguaggio stilistico, decisamente al passo con i tempi. Sul cofano motore troviamo la caratteristica ampia presa d’aria (presente anche sul paraurti anteriore), mentre la mascherina ha il classico motivo esagonale. Gli elementi aerodinamici sono quelli tipici, mentre molto particolari ed interessanti sono i terminali di scarico.

Nuova tinta WR Blue Pearl III
La carrozzeria della Subaru WRX Concept è in tinta WR Blue Pearl III, un’evoluzione del classico Blu Subaru che contraddistingue le versioni sportive dei modelli Subaru. A fare da contrasto al WR BLue Pearl III c’è il Fluorescent Yellow utilizzato per le pinze dei freni, per le finiture dei terminali di scarico e per i loghi. I cerchi in lega sono della BBS mentri gli pneumatici sono da 245/40 ZR20 e prediligono la guida sportiva. Purtroppo al momento non si hanno certezze riguardo un’eventuale produzione in serie, che potrebbe venire decisa anche in base al responso del pubblico e degli addetti ai lavori.

 

TUTTO SU Subaru WRX
Articoli più letti
RUOTE IN RETE