Subaru WRX STI Type RA-R, serie limitata da 500 esemplari

La Subaru WRX STI Type RA-R è una serie a tiratura limitata in soli 500 esemplari realizzata per celebrare i 30 anni del brand STI.

Serie speciale da appena 500 esemplari, la Subaru WRX STI Type RA-R ha un nome tutt’altro che semplice da ricordare ma di memorabile, quest’auto, punta ad avere il carattere sportivo. Una vettura  per pochi, pensata e sviluppata per celebrare i 30 anni del brand STI (acronimo che sta per Subaru Tecnica International). L’auto incarna i tre dettami che da sempre contraddistinguono i bolidi sfornati dalla divisione sportiva delle Pleiadi: leggerezza, velocità e divertimento. Insomma, la Subaru WRX STI Type RA-R è nata per correre.

I tecnici Subaru hanno profuso grande impegno per rendere straordinaria questa WRX STI Type RA-R, più leggera di 10 chilogrammi rispetto alla normale WRX STI. La sua “stazza” complessiva si ferma a 1.480 kg. Il motore è il 4 cilindri 2.0 da 329 cavalli abbinato alla trazione integrale e a un cambio manuale a 6 marce. Il motore rimane dunque lo stesso, mentre cambiano gli ammortizzatori che sono stati ribassati e soprattutto ritarati. Inediti i cerchi in lega da 18 pollici, sotto i quali si nasconde l’impianto frenante Brembo con 6 pistoncini all’anteriore e 2 al posteriore. La centralina è stata invece rimappata.

8 Foto

La Subaru WRX STI Type RA-R ha un’estetica dedicata caratterizzata da una nuova mascherina frontale, un’inedita antenna nera, specchietti in carbonio e badge STI 30th Anniversary. Internamente troviamo sedili sportivi e loghi specifici RA-R. Ancora non conosciamo il prezzo di listino per l’Europa, ma in Giappone i prezzi partono da circa 35.000 euro.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/subaru-wrx-sti-type-ra-r-serie-limitata-da-500-esemplari_182425/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis