Outback

Subaru Outback

VOTO 4/5 su 7 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Outback

Subaru Outback è un sicuro e spazioso crossover, dotato di trazione integrale permanente e avanzate dotazioni di sicurezza.

STORIA DEL MODELLO

Subaru Outback è una familiare di dimensioni medie prodotta dalla casa giapponese a partire dal 1995. Nasce come versione fuoristrada della seconda generazione di Subaru Legacy, dalla quale si distingue per la carrozzeria rialzata da terra e per il design muscoloso. Si tratta dunque di un crossover “ante litteram”, una via di mezzo tra una familiare e un SUV. La seconda serie, prodotta dal 1998, non cambia molto nell’estetica quanto nella meccanica. Nel 2003 debutta la terza serie, il cui nome è Subaru Legacy Outback, di cui esiste anche una versione berlina per il mercato statunitense, mentre della quarta serie (2009) viene proposta solo la carrozzeria station wagon affinché non sia confusa con Subaru Legacy. Dal 2015 viene prodotta la quinta generazione del modello.

CARATTERISTICHE

Subaru Outback ripropone la formula collaudata delle generazioni precedenti: è una station wagon alta, dotata di trazione integrale e adatta anche all’uso fuoristrada. Le forme sono più arrotondate e raccordate che in passato, soprattutto tra la carrozzeria e i fascioni paracolpi, con un risultato più proporzionato ed elegante, a cui contribuisce l’assenza delle classiche plastiche nere a protezione dei passaruota. I gruppi ottici conferiscono carattere al frontale e nella fiancata risaltano le zone vetrate più ampie che hanno migliorato la visibilità di marcia. Il bagagliaio è stato ampliato grazie a un miglior sfruttamento dello spazio. Gli interni adottano linee semplici ma sono ben realizzati, completi di funzioni di intrattenimento multimediale. Subaru Outback offre il massimo in termini di sicurezza attiva e passiva, un tema a cui la casa giapponese tiene molto: oltre al sistema che avvisa del cambio di corsia e al controllo dell’angolo cieco, una telecamera consente di evitare o limitare le collisioni involontarie. Tutta la gamma è equipaggiata con la trazione integrale permanente, qui arricchita con un controllo della ripartizione della coppia ottimizzato dal sistema ESP.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Subaru Outback è una vettura sicura anche su terreni bagnati o scivolosi, ma ha sospensioni tarate per garantire un buon comfort di marcia. Non è dunque una sportiva, ma un crossover adatto all’impiego quotidiano o nel tempo libero, anche grazie alla presenza di un bagagliaio davvero ampio.

ULTIMI ARTICOLI Subaru Outback