Toyota GT86 by Romeo Ferraris

Il noto elaboratore Romeo Ferraris propone la coupè Toyota GT86, già capace di ottime prestazioni, rivista e modificata fino a sprigionare 258 CV (75 in più della versione di serie) e 260 Nm di coppia massima

Romeo Ferraris è un preparatore che nel corso degli anni ha sempre proposto vetture splendide sia dal punto di vista estetico che da quello meccanico, come conferma la Toyota GT86 che vedete in foto. Dopo essersi dedicata a supercar dei più prestigiosi marchi (Ferrari 599, Audi RS6, BMW M3) e a vetture più alla portata di tutti (Fiat 500, Opel Insignia, Alfa Romeo MiTo), è ora la volta della prestazionale coupè nipponica.

quando apparve sul mercato, la Toyota GT86 venne subito definita (a ragione) come una coupè con un eccellente rapporto qualità-prezzo, ma Romeo Ferraris ha ben pensato di aumentarne le prestazioni e di donarle un nuovo body kit. Il team di tecnici di Romeo Ferraris ha dunque lavorato a fondo, ma il risultato ripaga degli sforzi fatti. Romeo Ferraris ha sviluppato e messo a punto un kit composto da compressore centrifugo e scambiatore di calore aria/aria, il tutto gestito elettronicamente grazie ad un nuovo software nel quale sono confluite molte delle esperienze maturate dall’azienda milanese in campo agonistico.

Questo kit per la Toyota GT86 è già disponibile sul mercato ed è di facilissima installazione e permette di coniugare una grande facilità di guida con una potenza portata per l’occasione a ben 258 cavalli (circa 75 in più rispetto alla versione di serie), mentre la coppia massima è di 260 Nm. Modifiche non estreme che però rendono ancor più appetibile la GT86.

Tag:,
ARTICOLI CORRELATI