Hilux

Toyota Hilux

VOTO 4/5 su 2 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Hilux

I tecnici nipponici hanno incluso un sistema multimediale touch screen, rivisto il design esterno e nuovi motori con un incremento di potenza

STORIA DEL MODELLO

Toyota Hilux è un pick-up fuoristrada prodotto da oltre cinquant’anni, fin dal 1968. Il nome “Hilux” è una contrazione delle parole “High Luxury”, quasi una dichiarazione di intenti per questo pick-up di gamma alta. La prima serie, costruita presso Hino Motors (la divisione veicoli pesanti di Toyota), viene proposta prima a passo corto, poi lungo, con la cabina corta, il motore anteriore e la trazione posteriore. I propulsori variano a seconda dei mercati in cui il modello è proposto, con cilindrate più grosse per il nord America. La seconda serie, prodotta, prodotta dal 1972 al 1978, è meglio rifinita e più spaziosa. Le serie si susseguono con varie modifiche fino alla settima (2005) e all’ottava (in produzione dal 2015).

CARATTERISTICHE

Toyota Hilux è il pick-up più diffuso al mondo (dalla sua nascita ne sono stati prodotti oltre 16 milioni di esemplari) ed è oggi un po’ più attento all’estetica, dominata da una grande griglia anteriore con elementi cromati e gruppi ottici anteriori a sviluppo orizzontale. L’attuale generazione è ben rifinita anche negli interni e dal punto di vista del comfort, come un SUV. Importata in Italia con un solo, potente motore, Toyota Hilux riesce a muoversi con disinvoltura su qualsiasi tipo di fondo stradale. La trazione è posteriore, ma nelle versioni a trazione integrale si può inserire l’“anteriore” quando le condizioni della strada lo richiedono. Il modello è disponibile sia in versione “da lavoro”, con un allestimento piuttosto spartano, che in una versione più lussuosa a cinque posti, adatta alle attività del tempo libero.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Dotata di ogni comfort su cui può contare un moderno SUV, tra cui molte dotazioni di sicurezza passiva e attiva, Toyota Hilux sa affrontare con sicurezza ogni tipo di strada grazie allo sterzo preciso e all’assetto studiato. Nella versione a doppia cabina l’abitabilità è più che buona per cinque occupanti.

ULTIMI ARTICOLI Toyota Hilux