Ultimissime:Land Rover Landie

Arriverà anche un piccolo Freelander?

Direttamente dalle pagine di MotorAuthority, giungono queste elaborazioni grafiche di una possibile versione “baby” e targa di Land Rover Freelander. Si fanno sempre più frequenti i rumor riguardo un nuovo modello nella gamma Land Rover che andrebbe a posizionarsi sotto il Freelander. Il nuovo modello entry level della casa inglese dovrebbe arrivare con due carrozzerie, una chiusa e una dotata di hard top sulla falsariga dellla prima generazione del Freelander.
L’idea potrà sembrare ardita, e forse un po’ lo è, ma da quello che si apprende dalle dichiarazioni del sito, pare proprio che Matthew Taylor, Land Rover managing director, non abbia negato un interessamento verso una versione più piccola di Land Rover Freelander, dichiarando che . Certo, da questo a dire che verrà prodotta ne passa, ma Matthew Taylor non ha chiuso a chiave tutte le porte affermando che il destino della “baby Land Rover” è ancora in fase di definizione.
I programmi prevederebbero l’utilizzo della piattaforma L315 di Freelander sviluppata in collaborazione con Volvo, ma anche quella denominata C1 della Ford sembrerebbe rispondere bene alle esigenze di questo modello.
Secondo quanto riportato da Motor Authority, il progetto, denominato “The Landie”, dovrebbe essere completato per il tardo 2008 e dovrebbe coincidire con il lancio di piccoli SUV Premium di Mercedes, BMW, Volkswagen e Audi.

ARTICOLI CORRELATI