Volkswagen Golf Sportsvan 2020 elettrica, informazioni e dettagli

La Volkswagen Golf Sportsvan arriva nel 2020 e i primi muletti sono in fase di sviluppo. La vettura avrà un motore elettrico posteriore e trazione anteriore.

Prime immagini e primi test dinamici per la Volkswagen Golf Sportsvan 2020, futura vettura elettrica che il costruttore tedesco ha in cantiere per arricchire l’imminente introduzione della gamma di auto elettriche. Il corpo vettura di questa Golf Sportsvan è alto e le linee dell’auto sono pensate per non attrarre troppo l’attenzione degli addetti ai lavori, anche se il nostro fotografo spia di certo non poteva rimanere indifferente di fronte ai test di questi muletti.

Guardando la vettura con attenzione, magari ingrandendo un po’ le immagini, si nota un frontale leggermente diverso rispetto ai modelli attualmente presenti nella gamma Volkswagen. La Casa di Wolfsburg ha intenzione di introdurre sul mercato almeno un paio di SUV compatti elettrici ispirati alla ID Crozz Concept e questo muletto conferma che tali progetti, destinati a divenire realtà nel 2020, sono in piena fase di sviluppo. Così come quello della hatchback, sempre elettrica, che come vediamo va di pari passo.

Al momento ancora non conosciamo il nome definitivo di questa futura auto elettrica, i cui prezzi di partenza non dovrebbero essere molto più alti di quelli di una Volkswagen Golf con motore Diesel. Il motore sarà collocato posteriormente e la trazione sarà anteriore. Sui SUV elettrici invece i motori saranno due, e la trazione integrale.

ARTICOLI CORRELATI