Preciso e rapido come la vettura che vedete nella gallery fotografica qui sotto, il nostro fotografo spia ci invia le prime foto della nuova Volkswagen Golf VII R mentre quest’ultima affronta le curve del Nürburgring Nordschleife. Lo storico tracciato tedesco ogni primavera è teatro di una marea di collaudi e prove di affidabilità, ed anche Volkswagen non poteva essere da meno e testare i suoi modelli di punta.
E’ proprio per questo che la grintosa Volkswagen Golf VII R, la più aggressiva e potente Golf di serie mai prodotta, è scesa questa mattina in pista sul probante circuito tedesco praticamente priva delle solite camuffature che normalmente coprono i muletti in fase di test. Solo la parte frontale rimane ancora coperta, ma queste camuffature lasciano davvero poco all’immaginazione.
Infatti possiamo notare le prese d’aria frontali molto ampie contenute nel paraurti inferiore, che conferisce alla vettura tedesca un aspetto molto felino e pronto a mordere l’asfalto. Posteriormente invece notiamo chiaramente i quattro terminali di scarico che andranno a caratterizzare la Golf VII R, disposti in maniera che ve ne siano due a sinistra e due a destra. Non resta ora che attendere nuovi rumors, o conferme ufficiali, per quanto riguarda invece la motorizzazione e la meccanica.