Volvo V60 Polestar foto spia dal Nurburgring

La Volvo V60 Polestar, allestimento sportivo che rende la station svedese ancor più intrigante, è stata sorpresa durante alcuni test effettuati sul circuito del Nurburgring

La Casa svedese Volvo vanta una lunga tradizione di auto station dalle prestazioni sportive. Dopo i successi ottenuti soprattutto negli anni ’80 e ’90, sembra che Volvo voglia provarci ancora, come testimoniano le immagini che hanno per protagonista una Volvo V60 Polestar impegnata lungo le curve del Nurburgring. Non solo la Volvo S60 in allestimento Polestar dunque, ma anche la V60, pronta a diventare una familiare dalle prestazioni eccellenti grazie alle modifiche effettuate dal reparto sportivo.

Oltre alla caratteristica colorazione della carrozzeria, anche i dettagli aerodinamici sembrerebbero essere i medesimi che troviamo sulla Volvo S60, già disponibile per la vendita in mercati esteri, ad esempio in Australia. Sotto il cofano della Volvo V60 Polestar dovrebbe trovare alloggiamento il medesimo motore 6 cilindri turbo 3.0 litri benzina da 350 cavalli e 500 Nm di coppia massima che spinge la S60.

Grande importanza riveste inoltre l’impianto frenante, che deve rendere questa vettura sportiva adatta anche all’utilizzo quotidiano. Il cambio è automatico a sei rapporti mentre la trazione è integrale con giunto Haldex. Secondo quanto dichiara la Casa svedese lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in 4,9 secondi mentre la velocità di punta è autolimitata a 250 km orari.

ARTICOLI CORRELATI