Nissan Navara, il pick-up ripulisce le spiagge dalla plastica

Nissan Navara OFF-ROADER AT32 aiuta a ripulire le spiagge dalla plastica, per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani 2018.

Nissan Navara al servizio delle spiagge di tutto il mondo. In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno) una Navara OFF-ROADER AT32 affianca un team composto da padre e figlia per aiutarlo ad affrontare l’impegnativa rimozione di plastica da una spiaggia. Questo è quello che vediamo nel video girato in Cornovaglia, nel Regno Unito, che trovate alla fine dell’articolo.

Ogni anno sono oltre 8 milioni le tonnellate di plastica che finiscono negli oceani, con effetti devastanti sull’ecosistema marino, la pesca e il turismo. Nissan ha dunque chiesto agli attivisti di varie associazioni, in vista dell’estate, di segnalare le località più inaccessibili, in maniera tale da offrire i suoi Navara per raggiungerle.

Il progetto è stato ispirato da un appello lanciato sui social da Beach Guardian, un gruppo fondato dalla laureanda in biologia marina Emily Stevenson e suo padre Rob. Impegnati nella missione di salvare e tutelare le spiagge vicino la propria abitazione, Emily e Rob hanno segnalato la difficoltà a raggiungere i punti più isolati o portare a termine le operazioni più gravose con la loro normale auto.

Nissan ha risposto mettendo a disposizione Navara OFF-ROADER AT32, un modello progettato per gli scenari più estremi e predisposto per l’installazione di uno snorkel.

ARTICOLI CORRELATI