Land Rover e Jaguar a Milano si traduce in Lario Mi Auto ​

La Famiglia Mariani è una istituzione nel mondo dell'automotive operando fin dal 1955 con il fondatore Renato, contraddistinguendosi per strategia, visione e passione per il mondo dei motori che dal primo brand Alfa Romeo hanno portato alla creazione del Gruppo Mobility con 9 marche auto che includono anche BMW, MINI, Volvo, Toyota, Subaru, Honda e Kia oltre a Jaguar e Land Rover. 

Infomotori.com e la sua TOP DEALERS ITALIA ​con cui si vuole premiare e valorizzare le migliori concessionarie auto nazionali non potevano certamente trascurare il Gruppo Mobility che con le sue nove marche rappresenta un punto di riferimento per  il mercato milanese e dell’intera Lombardia con numeri che lo pongono ai vertici nazionali del settore.

Leader non solo nei numeri assoluti ma soprattutto nella qualità dei servizi riconosciuta ed apprezzata dalle Case di alcuni dei marchi più attenti alla customer satisfaction fra cui le nipponiche Toyota ed Honda cosi come i brand premium BMW, MINI, Land Rover e Jaguar senza trascurare i gioielli a due ruote della BMW Motorrad e la crescente KIA.

Per scoprire il segreto di questo successo da prendere ad esempio, Infomotori.com ha intervistato Saul Mariani presso la Concessionaria Lario Mi Auto che prosegue la tradizione della Famiglia Mariani con un DNA che traspare fin dalla stretta della mano!

​La Famiglia Mariani opera nel mondo dell’automobile dal 1955 con Renato Mariani​ che inizia la propria attività a Cesano Maderno col marchio Alfa Romeo, come “​commissionario di vendita esclusivo”. L’attività prosegue nel tempo, seguendo il processo di progressiva motorizzazione degli italiani. Nel 1964 viene inaugurata la nuova sede, ispirata a criteri di modernità ed alle esperienze raccolte da un team di architetti presso i più avanzati impianti europei.

Land Rover e Jaguar a Milano si traduce in Lario Mi Auto

La Mariani Auto acquisisce nel tempo sempre più spazio sul territorio e, alla fine degli Anni ’70, ottiene l’autorizzazione alla commercializzazione del marchio Lancia e, successivamente, anche al marchio Fiat per la città di Desio. L’avvento dei figli porta nuovo impulso all’attività: dalla fine degli Anni ’80, nel giro di pochi anni vengono acquisiti i mandati di concessione per Honda (prima concessionaria ufficiale in Italia), Toyota, Daihatsu, Sub, Tata, Saab, BMW, Mini, Land Rover, Volvo, Jaguar e Kia.

Oggi la realtà sempre della famiglia Mariani si estende nelle province di Milano, Lecco, Bergamo, Monza Brianza e Sondrio con dodici impianti fedeli alle tre “S” (sales, service e spareparts) che non possono mai mancare presso una concessionaria con ambizioni di realtà leader nel proprio territorio di competenza. 
Le case rappresentate dal Gruppo sono Jaguar e Land Rover, oltre a B​MW​, Mini, BMW​ Motorrad, BMW i, Toyota, Subaru, Volvo, Hond e Kia. Al business dell’auto nuova si aggiunge quello delle vetture d’occasione, gestite dalla Remarket S.p.A., che opera a fianco di case automobilistiche e noleggiatori, gestendo importanti volumi. I servizi di manutenzione sono un fiore all’occhiello del Gruppo, che effettua oltre 40.000
​ ​
interventi di assistenza all’anno. Il Gruppo comprende oggi oltre 225 collaboratori, 13 sedi con una ​
fatturato superiore ai 200 milioni​, curando con grande cura i rapporti sia coi propri Clienti ​sia​ col 
Personale, cercando un approccio etico e perseguendo il motto che il vero valore dell’azienda è rappresentato dal proprio portafoglio Clienti e dal proprio patrimonio umano.

Il nostro è ancora un ” family business ” – seppur 3.0 –  e ne andiamo fieri, chiosa Manuel Mariani, con gli occhi che brillano e testimoniano con quale passione affronta ogni giorno un mercato ricco di opportunità per il gruppi che possiedano una chiara visione strategica ed una costante attenzione verso il dettaglio ed il rispetto della persona e dell’ambiente che ci circonda, tanto che non è certo un caso che Mariani sia stata fra le prime Concessionarie ” BMW  i ”  che si caratterizzano proprio ​per offrire unicamente modelli ibridi o a trazione elettrica come la i3.

​Vi invitiamo ora a guardare la nostra intervista!

ARTICOLI CORRELATI
Infomotori.com - Top Dealers Italia
Informazioni
Lario Bergauto Spa
Via Campagnola 48-50, 24126, Bergamo (Bergamo), Italia
www.lariobergauto.bmw.it
vedi tutti >>
RUOTE IN RETE