Concessionaria Stracciari é stato designato Top Dealers da Infomotori.com

Il mondo femminile conquista posizioni anche nel mondo automotive dove il numero uno della General Motors è una donna. In Italia sono sempre di più le top manager donne ed anche nel panorama delle Concessionarie sono molte e toste le titolari del Gentil Sesso che sanno bene come farsi rispettare e rispettare la propria clientela. Antonella e Raffaella Stracciari sono decisamente toste e meritano quindi che la loro realtà fondata nel 1935 entri di diritto nella nostra TOP DEALERS ITALIA.

Non è facile trovare Concessionarie che sulla porta possano scrivere “since 1935”.. Se andate a Bologna ne trovate una davvero speciale perchè dopo essere stata fondata dal nonno, la Stracciari Ford Bologna è stata successivamente ereditata dal padre Francesco e quindi dalle nipoti Antonella e Raffaella.

La dedizione della famiglia Stracciari e del suo team ha portato l’azienda a conseguire risultati importanti e a conquistare la fiducia della clientela, in tutti i settori di attività.
Oggi Ford Stracciari Bologna propone un ampio ventagli di prodotti e servizi, tra cui la vendita auto e veicoli commerciali del marchio Ford abbinato ad un reparto dedicato a creare vantaggiose proposte finanziarie che si adattano alle varie necessità della clientela.

Accanto al nuovo troviamo poi l’usato, la vendita di ricambi originali Ford ed il servizio di assistenza che include, carrozzeria, elettronica e gommista.

Concessionaria Stracciari auto Bologna, quando il rosa vince con passione e tenacia.

La concessionaria ha la sede principale in via Stendhal 23 (quartiere Corticella) a Bologna, oltre ad una sede esclusivamente dedicata ai veicoli commerciali in via di Corticella 163. Dal 2009 è nata un’altra sede a Villanova di Castenaso in via Tosarelli 282, con servizio sia di vendita che di assistenza. A settembre 2013 Stracciari auto ha allargato i suoi confini di copertura Ford arrivando anche a Ferrara in via Padova 197 sempre con servizi di vendita, assistenza e magazzino ricambi.

Le sorelle Stracciari sono la terza generazione Stracciari e gestiscono cinque sedi tra Bologna e Ferrara con circa  100 persone  tra dipendenti e collaboratori per un fatturato di 85 milioni di euro.
La digitalizzazione ha segnato un passo importante nell’ambito della trasformazione strategica dei concessionari ma anche di tutte le attività di promozione finalizzate al reperimento della clientela.
Vista la giovane età delle sorelle Stracciari i social rappresentano uno strumento strategico per colloquiare con i propri clienti.
La trasversalità del marchio Ford ha permesso di raggiungere risultati positivi con ogni modello. Un esempio su tutti é la Fiesta, che sia la nuova versione che  la precedente, risulta essere ancora oggi una  una Best Seller nel suo segmento. Ed infine i veicoli commerciali Ford, da 5 anni in costante crescita, riscuotendo un enorme apprezzamento dalla clientela e contribuendo  al raggiungimento degli obiettivi di fatturato prefissati

Guardate ora la nostra intervista in esclusiva alle sorelle Stracciari che dimostrano molto bene come il mestiere di concessionario può essere svolto alla grande anche dalle donne, tanto che molti Concessionari stanno curando il passaggio generazionale prendendo molto a cuore sensibilità e multitasking delle loro figlie o di brave professioniste che anche nella vendita eccellono rispetto ai colleghi se davvero appassionate ai motori.

ARTICOLI CORRELATI
Infomotori.com - Top Dealers Italia
Informazioni
Stracciari Spa
Via Stendhal, 23 – 40128, Bologna (Bologna), Italia
www.fordstracciari.it
vedi tutti >>
RUOTE IN RETE