Autotorino Spa, storia del più grande leader multimarca in Italia

Il Gruppo Autotorino dispone di 36 sedi dove lavorano oltre 1.000 collaboratori affiliati: personale altamente specializzato e motivato, una squadra vincente in grado di soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

Nato nel 1965 a Morbegno (SO) dall’intuizione e dall’impegno di Arrigo Vanini, padre dell’attuale Presidente Plinio, Autotorino è oggi una realtà dinamica e moderna che vanta brand italiani, tedeschi, giapponesi e coreani. Nello specifico, i marchi trattati dagli esperti di Autotorino sono: Alfa Romeo, Fiat, Abarth, Jeep, Fiat Professional, Lancia, Mercedes, Smart, AMG, BMW, MINI, BMW Motorrad, Toyota, Lexus, Hyundai, Kia, Mitsubishi e Subaru.

Da una singola concessionaria auto è ​ infatti​ divenuta​,​ per dimensioni, volume e fatturato, il primo dealer multimarca in Italia con con oltre 30 sedi ubicate in Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna con oltre 1.000 collaboratori. Una storia lunga oltre 50 anni, costellati di successi e di un costante rapporto di fiducia e di soddisfazione reciproca con i clienti.

Autotorino

In un mercato sempre più dinamico, il Gruppo punta sui giovani, ​tanto​ che dei mille collaboratori ben 527 hanno un’età compresa tra i 31 ed i 49 anni, 310 sono under 30 e solo 163 sono invece gli over 50. In cinquant’anni i saloni di Autotorino sono cambiati molto: da una concessionaria di provincia si è passati a saloni dove stile e tecnologia sono all’avanguardia, con il cliente che rimane sempre il fulcro su cui basare il lavoro. Auto e moto, moderne e bellissime, quasi fiammanti, sono solo l’aspetto più evidente di un lavoro profondo che studia di giorno in giorno soluzioni e opportunità nuove, sia a livello di assistenza sia assicurativo/finanziario.

Autotorino

Un modo di fare business internazionale e moderno i cui cardini rimangono le idee e i processi legati alla propria mentalità e alle proprie radici, che affondano nel terreno valtellinese. Proprio in Valtellina rimane il back office di Autotorino, un Gruppo alla costante ricerca di per​sone motivate e competenti. Lo dimostra la ​creazione​ della Autotorino Academy, completamente sviluppata all’interno dell’azienda con il fine ultimo di​ formare, di condividere esperienze, motivazione e valori, il tutto ponendo massima attenzione sul costante aggiornamento, necessario in un mondo così dinamico come quello dell’automotive.

Tra i tanti traguardi raggiunti da Autotorino c’è l’essere il primo concessionario Jeep d’Europa per volumi e il 10° a livello mondiale, come ci ha confermato lo stesso Presidente Plinio Vanini in una piacevole chiacchierata telefonica. Nel corso della telefonata​,​ ​Plinio​ Vanini ci ha più volte fatto intendere come i valori del suo Gruppo siano quelli della passione, del sacrificio, del duro lavoro e della competenza, che a lungo andare ripagano sempre degli sforzi profusi.

E’ facile prevedere, dunque, che anche nel futuro questa solida realtà saprà distinguersi e confermarsi come uno dei dealer di riferimento del mercato auto italiano.​ Adeguato quindi il riconoscimento di Top Dealers Italia assegnato dalla redazione di Infomotori.com.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/concessionari/autotorino-spa/autotorino-spa_162276/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis