Pirelli fa la sua proposta alla FIA e alla FOA

Pirelli farà la sua proposta tecnico-commerciale alla FIA (Federation Internationale de l’Automobile) e alla FOA (Formula One Administration)  per fornire le proprie fomme ai team del mondiale di Fomula 1.
Come annunciato la settimana scorsa dal suo presidente Marco Tronchetti Provera a margine dell’assemblea degli azionisti, Pirelli aveva espresso l’intenzione come se fosse ancora allo stato embrionale.
Invece ora l’azienda, fornitore unico dei team del mondiale Infront Superbike dal 2003, ha deciso di uscire allo scoperto, anche se difficilmente si arriverà ad un accordo già il prossimo week end a Barcellona.
Infatti insieme alla Pirelli si sono fatte avanti anche Michelin e Avon Cooper: la prima avrebbe l’appoggio della FOTA (Formula One Team Association) mentre la seconda l’appoggio di Bernie Ecclestone e dei team minori.
La scorsa settimana i team si sono incontrarti per discutere anche del prossimo fornitore di gomme e, secondo le dichiarazioni di Sam Michael, direttore tecnico Williams, la Michelin sarebbe in vantaggio perché ha più esperienza (si è ritirata dal circus nel 2006).
La Avon infatti, nonostante si sia presentata con una offerta molto più economica e abbia sviluppato un enorme numero di pneumatici competitivi, è ancora una incognita.
Anche se la decisione sembra già presa, chissà che tra i due pretendenti alle regine non esca il terzo incomodo.
Aspettiamo l’evolversi della situazione, tra una settimana se ne saprà certamente di più.

Sponsor

SEAT Ateca
SEAT Ateca
OFFERTA Con fari Full LED e climatronic bi-zona

Sponsor

SEAT Ateca
SEAT Ateca
OFFERTA Con fari Full LED e climatronic bi-zona
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE