Nuova Lancia Ypsilon si svela e assomiglia molto al rendering di infomotori del 2009!

Debutta al Salone di Ginevra 2011 la nuova Lancia Ypsilon che sarà commercializzata a partire da giugno nei maggiori mercati europei e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda. Quarta serie di un modello di successo – oltre 1 milione e mezzo di vetture circolanti – la  “mini ammiraglia” Lancia è un vero e proprio “concentrato” di lusso, tecnologia e potenza in soli 3,84 metri, e per la prima volta, viene proposta con 5 porte in grado di accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia.
Sintesi perfetta di stile ricercato e sostanza di prodotto, la nuova Ypsilon conferma il carattere di fondo delle versioni precedenti, fatto di una personalità distintiva che seduce con la propria bellezza ed eleganza, al quale aggiunge una tecnologia all’avanguardia, nel campo delle motorizzazioni e del comfort, capace sia di contenere emissioni e consumi – grazie a tecnologie come TwinAir, Multijet II e Start&Stop – sia di offrire un benessere a bordo senza eguali per merito di contenuti unici in questa categoria tra i quali i nuovissimi  “Blue&Me–TomTom LIVE”” e “Smart fuel” system”, oltre agli innovativi Magic Parking2, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.

La nuova Ypsilon è un’elegante “5 porte” italiana con un look tipico di una vettura “3 porte”. È un’auto molto compatta, tanto da rimanere nel segmento “B Premium”, ma con un’abitabilità sorprendente e un comfort eccezionale: pur essendo lunga solo 384 centimetri, larga 167, alta 151 e con un passo di 239 cm, la nuova Ypsilonpuò ospitare fino a cinque persone e, in rapporto alle dimensioni, è dotata di un bagagliaio tra i più capienti del segmento ed è ai vertici del segmento per abitabilità interna. Senza aumentare le dimensioni della zona posteriore, gli ottimi valori di accessibilità e comfort sono stati raggiunti con l’uso di “sedili sottili””, una tecnologia che trova qui la sua prima applicazione all’interno di Fiat Group Automobiles.

La gamma di nuova Ypsilon è composta da 2 motori benzina: 1.2 8V da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85cv, quest’ultimo anche con cambio semi-automatico DFN. Un solo turbodiesel previsto per il lancio, l’1.3 Multijet II da 95 CV. Previsto anche un bi-fuel, il collaudato 1.2 8V benzina e GPL. Tutte caratteristiche necessarie ad affrontare una concorrenza sempre più agguerrita, composta da successi come Mini, Mercedes Classe A, Audi A1 e Citroen DS3.

TUTTO SU Lancia Ypsilon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE