tabs

Pubblicato il - Autore Carlo Valente

Nuova Toyota Avensis

Presentata ufficialmente la nuova Toyota Avensis, rivale di Ford Mondeo ed Opel Insigia. Numerose le modifiche, tanto per la carrozzeria quanto per l'abitacolo

Vai al Listino Toyota Avensis »

Nuova Toyota Avensis, inizia la commercializzazione
Svelata in tutti i dettagli la nuova Toyota Avensis, disponibile per la commercializzazione a partire da gennaio 2012. La berlina e wagon del segmento medio della grande casa giapponese riceve per questa versione 2012 un restyling di metà carriera. Gli aggiornamenti interessano essenzialmente gruppi ottici e paraurti, come di consueto in caso di lifting in campo automobilistico. Nelle immagini divulgate vengono svelati i diversi dettagli della nuova Avensis, ovviamente caratterizzata dallo stesso muso tanto per la versione tre volumi quanto per quella familiare. Il linguaggio stilistico stilistico della nuova Avensis richiama il look in alcuni dettagli estetici la sportiva Toyota FT-86, con linee squadrate e decise orientate al dinamismo. Tratto distintivo del restyling sono le luci diurne a LED. Nella fotogallery il set completo di scatti ufficiali della nuova Avensis.

Abitacolo raffinato per la nuova Toyota Avensis
Sostanziali modifiche per la plancia della nuova Toyota Avensis, diverse delle quali non sono riconoscibili al primo colpo ma si rivelano decisi passi avanti in materia di ergonomia. inediti anche i rivestimenti dei sedili e dei pannelli dell'abitacolo, al fine di garantire un'atmosfera raffinata ed elegante. Nuovo anche il sistema multimediale proposto in due versioni, Touch and Go e Touch and Go Plus. Troviamo display da 6,1 pollici, Bluetooth, accesso ad internet ed ovviamente navigazione satellitare cartografica e 3D.

Tecnologia Touch & Go Plus
Toyota ha migliorato nella nuova Avensis anche le dinamiche di guida, assieme al livello di equipaggiamento offerto di serie nei nuovi allestimenti, dallo standard ancora più elevato. Inoltre a livello di dotazioni tecnologiche debutta sulla Nuova Toyota Avensis l’innovativa tecnologia Touch & Go Plus, anticipando cosi il futuro per quanto riguarda i sistemi multimediali di bordo. Disponibile in 14 lingue questo sistema permette di accedere a diverse informazioni di navigazione, come traffico e presenza di autovelox. Inoltre grazie alla connettività con cellulare via Bluetooth è possibile accedere a Google Local Search per scaricare i propri punti di interesse e fissare il proprio percorso da casa o dall'ufficio per poi ritrovarli nel navigatore integrato.

 

Gamma Motori
A livello europeo, la più venduta delle quattro motorizzazioni disponibili sarà la 2.0 D-4D turbodiesel che è stata oggetto di diverse modifiche per garantire un significativo miglioramento di consumi ed emissioni di CO2

 

 

Toyota : 3.905375 su 5 basata su 93 voti.