Volkswagen Up! cinque porte, la citycar Volkswagen in arrivo nel 2012

Dopo essere stata anticipata dalla Volkswagen Cross Up! esposta al Salone di Francoforte, la citycar 5 porte tedesca viene confermata per il 2012

La dirigenza Volkswagen conferma proprio in questi giorni che la Up! prevista per il 2012 verrà offerta anche in versione cinque porte, come anticipato peraltro anche dalla concept Cross Up! esposta nelle settimane scorse al Salone Internazionale di Francoforte.

Il modello di serie della cinque porte dovrebbe secondo indiscrezioni perdere lo stile da crossover per proporre un design più da citycar vera e propria, nonostante le soluzioni tecniche rimarranno le medesime della Cross Up!.
Ci sono buone possibilità che le motorizzazioni almeno inizialmente siano due versioni del motore 1.0 litri da tre cilindri. La prima con una potenza di 60 CV, mentre la seconda un po’ più brillante da 75 cavalli.

L’uscita ufficiale sui mercati della Volkswagen Up! cinque porte non dovrebbe comunque avvenire prima dell’ultima parte del 2012, magari dopo il Salone di Parigi 2012 che si terrà a fine settembre. Ovviamente appena vi saranno nuove indiscrezioni o dati ufficiali saremo pronti a comunicarveli.

ARTICOLI CORRELATI