tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Nissan Qashqai GPL

Con 500 euro più della 1600 benzina avrete la crossover Nissan Qashqai in versione bi-fuel GPL. La rivale di Ford Kuga e Volkswagen Tiguan, già amatissima dagli italiani, ha una freccia in piu al suo arco

Nissan Qashqai GPL - Il " re dei crossover", come ha definito il nuovo amministratore delegato di Nissan Italia, Andrea Alessi, il Qashqai farà certamente ancora più paura ai suoi avversari (per vendite, rigorosamente dietro alla Nissan Qashqai troviamo Fiat Sedici, Ford Kuga, Audi Q5 e Peugeot 3008) grazie all'arrivo della doppia alimentazione bi-fuel benzina + GPL.
Oltre che per il design, la crossover nipponica convince per le doti stradali verificate da infomotori sia con la versione classica a 5 posti sia con la Nissan Qashqai +2 ( a 7 posti) ed il mercato ha reso Qasqqai un vero caso da riprendere sui testi du marketing grazie al quasi mezzo milione di unità vendute un poco più di due anni e di queste più di 62.000 sono state targate in Italia.
Nissan Qashqai ha praticamente inventato il segmento dei crossover ed in Italia è risucita persino a vendere più della mitica Nissan Micra, offerta poi a ben altro prezzo!
L'appetito vien mangiando ed ecco quindi pronta in concessionaria la  Nissan Qashqai GPL proposta col 1600 benzina da 115 abbinato all'alimentazione a GPL per la quale Nissan si è affidata alla Landi Renzo, azienda leader del settore delle trasformazioni a GPL con sede a Reggio Emilia.
Ancora più ecologica ed economica, la Nissan Qashqai GPL costa appena 500 euro più della sorella benzina a parità di allestimento ed al netto degli incentivi governativi alla rottamazione: un avera tentazione...
Forte dei risultati raggiunti dal GPL nel segmento B presidiato da Nissan Pixo, Nissan Micra e Nissan Note che hanno visto lievitare gli ordini per merito delle versioni bi-fuel fino all'attuale 50% con trend in continuo rialzo, il nuovo amministratore Andrea Alessi non si è fatto certo scappare l'opportunità di una Nissan Qashqai GPL con cui potrà rispondere alla stessa Fiat Sedici GPL ed altre rivali pronte a cogliere la preziosa opportunità data dal GPL.
Infomotori è curioso di testarla su strada insieme ai cugini di quatromania.it!



Nissan : 3.908165 su 5 basata su 98 voti.
^ Torna su
X