Mercedes Classe X, dettagli e informazioni del nuovo pick-up tedesco

Il nuovo pick-up Mercedes-Benz Classe X fa il suo debutto mondiale: la gamma Mercedes si amplia dunque con questo veicolo premium pratico e pensato per un utilizzo professionale e per chi ama l'off-road. La sua capacità di traino supera le 3 tonnellate. Prezzi da poco più di 37.000 euro.

Debutta in anteprima mondiale la nuova Mercedes Classe X, pick-up di lusso che la Casa della Stella a Tre Punte svela in anteprima a Cape Town, in Sudafrica. Questo inedito pick-up, che debutta sul mercato europeo entro la fine del 2017, ha forme molto simili a quelle della concept che Mercedes ha presentato nel 2016 in occasione di alcuni saloni. Un veicolo commerciale pensato per un utilizzo professionale da svolgersi in pieno comfort e praticità. La Mercedes-Benz Classe X è stata progettata in modo mirato per andare incontro ai cambiamenti delle esigenze dei mercati internazionali di commercializzazione dei pick-up, richiesti negli ultimi anni con caratteristiche ed equipaggiamenti per il comfort tipici delle vetture.

Prezzi di listino della Classe X
I prezzi di listino, in Germania, partono da 37.294 EUR, mentre quelli degli altri mercati verranno resi noti in un secondo momento. La piattaforma su cui è realizzata l’inedita Mercedes Classe X è la stessa utilizzata da Renault Alaskan e Nissan Navara. Il design non si discosta poi  troppo da quello degli altri veicoli della Casa della Stella, nonostante la Classe X introduca elementi inediti e assai moderni. Un veicolo lussuoso e raffinato, decisamente premium, in grado al tempo stesso di garantire praticità e di strizzare l’occhio al mondo dell’off-road. Tutto ciò caratterizzato da telaio a longheroni e traverse, asse posteriore a bracci multipli con elemento rigido, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e molle elicoidali su entrambi gli assi.

21 Foto

Tre versioni
Le versioni di Classe X sono tre e vanno incontro alle più svariate esigenze personali e professionali.
– Il modello di base Classe X PURE ideale per gli impieghi che richiedono robustezza e funzionalità, ha gli stessi requisiti di un “cavallo da soma”. Contemporaneamente, con le sue doti di comfort e design è perfetto per gli incontri con clienti o fornitori e le attività private.
– La Classe X PROGRESSIVE si rivolge a coloro che desiderano unpick-up robusto con più stile e funzioni Comfort, da utilizzare sia come “biglietto da visita” per la propria impresa che come veicolo privato tanto confortevole quanto rappresentativo.
– La Classe X POWER è la versione di equipaggiamento top di gamma e si rivolge a chi mette in primo piano lo stile, le performance e il comfort. Con il suo design e la sua ricca dotazione di equipaggiamenti riflette uno stile di vita indipendente.

Dati tecnici
La Classe X è in grado di sostenere un carico utile fino a 1,1 tonnellate: quanto basta, ad esempio, per trasportare 17 barili di birra pieni da 50 litri sulla superficie di carico. Con una forza di trazione massima di 3,5 tonnellate può trainare persino un rimorchio con tre cavalli o uno yacht di otto metri. Il passo della Mercedes Classe X è pari a 3.150 millimetri, la cellula dell’abitacolo è arretrata e il corpo della vettura è slanciato e trasmette un senso di grande dinamismo. Decisamente pronunciati i passaruota e imponente il frontale, che fa intuire la grande robustezza del pick-up.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/commerciali/mercedes-classe-x-dettagli-e-informazioni-del-nuovo-pick-up-tedesco_141512/

Vuoi tenerti aggiornato su Mercedes Classe X?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis