Michelin Power One

Scultura, architettura, battistrada…ogni componente del nuovo Michelin Power One contribuisce a creare un pneumatico moto di alte prestazioni. Michelin ha, infatti, integrato nella sua nuova gamma l’insieme delle ultime tecnologie derivate dalla competizione. Un condensato di innovazioni con un unico obiettivo: guadagnare secondi preziosi in pista, offrendo anche il miglior comportamento in utilizzo stradale.

La gamma racing Michelin Power One si articola in due sotto-categorie:

La gamma scolpita Michelin Power One, composta da 20modelli proposti in 8 dimensioni. Con le sue 9 diverse mescole omologate per la guida su strada, questa famiglia offre prestazioni ottimali sia in competizione su circuito sia in strada.

Michelin PowerOne 16,5 pollici (slick e pioggia) é disponibile in 7 versioni, con 2 dimensioni e 11 mescole sviluppate per l’uso esclusivo in circuito, particolarmente per competizioni di alto livello.

La gamma scolpita Michelin PowerOne offre un livello molto alto di aderenza, che non ha nulla da invidiare ad un pneumatico slick. Il grip è costante, anche su angoli tra 40 e 60°. E grazie alla sua entrata in temperatura ultra-rapida, è possibile appoggiare il ginocchio dalla prima curva! Con il suo nuovo profilo derivato dai pneumatici da competizione, Michelin PowerOne si mostra più reattivo permettendo di scendere in piega con ilminimo sforzo. Una caratteristica ancora più accentuata per i modelli da 16,5”.

Offrendo tre architetture del pneumatico anteriore, la gamma scolpita Michelin Power One favorisce la rigidità – con una migliore traiettoria – o una maggior elasticità. In totale, la famiglia dei pneumatici Michelin Power One dispone di 16 combinazioni di mescole diverse. La ricchezza delle innovazioni messe in atto ha il solo scopo di far progredire l’aderenza del pneumatico tanto sull’asciutto che sul bagnato, di accrescere la maneggevolezza e la costanza delle prestazioni giro dopo giro, e di consentire un’entrata in temperatura molto rapida. Il dispositivo tecnologico è complesso. Michelin ha studiato uno strumento dedicato alla gamma Michelin PowerOne che permette ad ogni pilota di scegliere il modello di pneumatico che meglio risponde alle proprie esigenze. ultra-rapida, è possibile appoggiare il ginocchio dalla prima curva!
Con il suo nuovo profilo derivato dai pneumatici da competizione, Michelin PowerOne simostra più reattivo permettendo di scendere in piega con ilminimo sforzo. Una caratteristica ancora più accentuata per imodelli da 16,5”.

Asfalto asciutto ultra abrasivo, pioggia, temperature variabili da 3 a 54° C: nulla è stato risparmiato al successore del Michelin Power Race. Riassumendo, non meno di 116 sessioni di prove effettuate da più di 130 piloti su moto di serie e prototipi di oltre 200 cavalli, in condizioni estreme, hanno contribuito alla creazione di Michelin PowerOne.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE