Valentino Rossi oggi ritorna in pista a Misano

Valentino Rossi si era rotto una gamba al GP del Mugello durante le prove libere del 5 giugno. Una brutta frattura esposta. Sono passati 32 giorni e oggi pomeriggio il pilota marchigiano salirà in sella a una Yamaha YZF-R1 in un test privato sull’asfalto del circuito di Misano.
Il recupero post operatorio è stato tanto eccellente che Rossi ha deciso di provare questo pomeriggio per capire quali sono le sue reali condizioni fisiche e per aiutare i dottori che lo seguono a pianificare i prossimi passi nel programma della sua riabilitazione, in vista di un suo possibile ritorno alle corse se si sentirà abbastanza fiducioso per affrontarle.
Rossi infatti aveva dichiarato che vorrebbe tornare in sella alla sua M1 per il Gp di Brno, in calendario per il 15 agosto.

Il test sarà privato e Rossi girerà su una Yamaha YZF-R1, quella che corre nel campionato mondiale Superbike, che il team ha procurato alla squadra Fiat, anche perché il regolamento vieta test privati con le moto ufficiali. Stando alle primissime indicazioni, è ipotizzabile che Rossi potrebbe essere agevolato da un comando a mano del freno posteriore, come quello che fu utilizzato da Mick Doohan dopo l’incidente di Assen nel 1992 nel quale ha rischiato di perdere una gamba. Di questo speciale comando a mano, posto alla sinistra del manubrio, si è detto che potesse facilitare il pilota perché nel controllo del freno posteriore.
Dopo questa prova, Yamaha renderà noto i risultati e le condizioni fisiche di Valentino.

TAGS:

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE