Kia cee’d restyling

Kia cee’d restyling arriva in tempo per presentarsi al prossimo Salone di Francoforte 2009, il principale appuntamento con il mondo dell’auto nella seconda metà dell’anno. Il modello di punta della Casa coreana è stato ristudiato e ridisegnato sotto la direzione del capo dell’ufficio design, Peter Schreyer in modo che rispecchiasse ancor di più il family feeling Kia.

Oltre alla linea ora più filante, i miglioramenti si vedono soprattutto sotto al cofano dove gli aggiornamenti ai motori dove si è riusciti a contenere i consumi e, quindi, le emissioni; un obiettivo raggiunto grazie anche all’adozione del sistema Stop & Start. La riduzione media di emissioni si attesta al 5%.

La cee’d è ora più lunga di 25 millimetri, capace, perciò, di imporsi maggiormente al colpo d’occhio. Ridisegnati anche il volante, ora a 3 razze, e la leva del cambio mentre l’illuminazione della strumentazione è ora in rosso “positivo”, come commenta la Casa.

Aggiornata anche la gamma motori che ora comprende anche un 1.6 litri diesel abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti. Il nuovo propulsore avrà 126 cavalli e beneficerà del nuovo sistema Intelligent Stop and Go che le permetterà di contenere le emissioni di Co2 entro i 110 g/km.

Com’è nello stile Kia, anche la nuova cee’d beneficerà della garanzia della Casa della durata di 7 anni. Appuntamento con la premiere mondiale il 15 settembre a Francoforte.

TUTTO SU Kia ceed
Articoli più letti
RUOTE IN RETE