My Special Car Show 2010 – Eventi

My Special Car Show anche quest’anno prevede una ricca serie di eventi che emozioneranno tutti gli appassionati nel fine settimana dal 26 al 28 marzo 2010 alla Fiera di Rimini. Il programma degli eventi  in calendario – ancora in via di definizione – vede alternarsi esibizioni, spettacoli e gare che toccheranno nel vivo la passione del pubblico.
Sarà presente il tractor pulling – lo sport “più potente al mondo”, che inaugura a My Special Car Show il campionato italiano 2010. Con nove tappe da maggio a settembre questa incredibile disciplina toccherà varie città italiane, regalando adrenalina pura al pubblico. Il tractor pulling – che letteralmente significa “tiro con il trattore” – impiega mezzi che si chiamano “puller” e che sono appositamente concepiti per sprigionare potenza allo stato puro grazie alle potenti motorizzazioni che vengono impiegate, spesso di derivazione aeronautica o montate in origine su carri armati. I puller si misurano fra loro in una prova di potenza trainando un apposito rimorchio zavorrato, chiamato slitta, su una pista in terra battuta. La slitta ha un peso complessivo che supera le 20 tonnellate e vince chi riesce a portarla il più lontano possibile. A My Special Car Show – oltre ad uno spazio espositivo all’interno di un padiglione che accoglierà alcuni mezzii – le esibizioni di tractor pulling sull’area esterna si svolgeranno  tutti i giorni  della manifestazione.
Dopo le spettacolari esibizioni della passata stagione, il Challenge Drifting Gp riparte proprio da My Special Car Show con la prima gara dell’edizione 2010 del proprio campionato e regalerà anche quest’anno emozioni mozzafiato agli appassionati presenti a Rimini. Il Challenge Drifting GP  si suddivide in due categorie, Racing e Street: la prima vede driftare auto con assetto sportivo, sottoposte ad importanti elaborazioni sia a livello di telaio sia di motore mentre l’idea di base della seconda categoria è di dare la possibilità a chiunque possieda un’auto a trazione posteriore di cimentarsi in questo sport con una vettura praticamente stradale. My Special Car Show ospiterà esibizioni mozzafiato altamente spettacolari con auto appartenenti ad entrambe le categorie, per un totale di 30 vetture impegnate in singoli run e twin drift e con piloti che daranno un saggio delle loro capacità tecniche di guida. Fra esibizioni, prove e gare tutti i giorni di svolgimento di My Special Car Show vedranno il drifting protagonista.

Dopo il successo riscosso nel 2009 sia a My Special Car Show sia sull’arena gare del Motor Show di Bologna, il team di Mirabilandia  – il parco divertimenti più grande d’Italia – torna a My Special Car Show con lo spettacolo di Scuola di Polizia, uno straordinario show in cui gli stuntman si esibiscono con auto e moto in passaggi incrociati, sbandate controllate, passaggi su due ruote e altre manovre spettacolari. Scuola di Polizia è il più grande spettacolo di questo genere di tutta Europa per numero di artisti che vi partecipano e quantità di materiali impiegati: gli stuntman protagonisti si allenano quotidianamente per quasi un mese per realizzare un evento come questo e per regalare il massimo divertimento agli spettatori. A My Special Car Show lo staff di Mirabilandia presenterà lo spettacolo di Scuola di Polizia tre volte al giorno. Il parco divertimenti romagnolo sarà protagonista anche delle attività che si svolgeranno sul palco di My Special Club con il musical Mirabilandia live, uno spettacolo con professionisti del canto e del ballo che appassionerà il pubblico.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE