Seat IBe Concept al Salone di Parigi 2010

Seat presenta al Salone di Parigi 2010 il prototipo di una coupé sportiva compatta denominato Seat IBe. Questa concept nasce come vettura ideale per soddisfare le esigenze della mobilità urbana del prossimo futuro. La prima versione della SEAT IBE era già stata presentata a Ginevra ma da allora design, tecnologia e interni sono stati perfezionati: l’abitacolo si presenta ora straordinariamente ampio e flessibile in rapporto alle dimensioni della vettura e vanta soluzioni all’avanguardia per connettività e infotainment personalizzate.

Fin dal primo sguardo la SEAT IBE è sinonimo di piacere di guida e dinamicità: la concept car di colore rosso è una sportiva compatta di proporzioni scultoree, con un marcato sviluppo orizzontale delle linee, gruppi ottici dal profilo incisivo e tecnologia LED che non passano certo inosservati. Grazie a una lunghezza di appena 3,83 m, è la vettura ideale per gli spostamenti in città ed è la sintesi perfetta di carattere sportivo e tecnologia innovativa. Il sistema di trazione, completamente elettrico, garantisce il massimo piacere di guida a emissioni zero; il potente motore da 102 CV (75 kW) e il peso ridotto, ottenuto grazie all’adozione di nuovi materiali, regalano ottime prestazioni di guida.

Perfezione tecnica e tecnologica a parte, anche sotto il profilo del design la SEAT IBE si rivela decisamente accattivante: una sportiva dalle linee pulite e precise che incarna già i futuri sviluppi del DNA del design SEAT. Gli elementi espressivi essenziali e di carattere, realizzati con coerente precisione, mettono in luce la qualità della strategia dello stile SEAT, che si ritroverà nelle generazioni di modelli futuri.

TUTTO SU Seat IBe
Articoli più letti
RUOTE IN RETE