Sciopero Mezzi Pubblici venerdì 16 dicembre

Sciopero treni e mezzi pubblici locali
Con venerdì 16 dicembre 2011 si chiude la settimana segnata da numerosi scioperi in tutto il paese ed in particolare dallo sciopero dei mezzi pubblici. Dopo lo sciopero degli autobus extraurbani di ieri, giovedì 15 dicembre, oggi tocca allo sciopero dei treni Trenitalia e del traporti del servizio urbano.

A Milano, sciopero ATM e metropolitana
A farne le spese è soprattutto Milano a causa dello sciopero ATM che blocca tutte e tre le linee della metro, tram e autobus. In particolare lo sciopero dei trasporti pubblici locali andrà dalle ore 8.30 alle 17.30 e dalle 18 fino al termine del servizio. Lo sciopero dei treni bloccherà inoltre i pendolari e gli studenti o lavoratori al rientro verso casa. Potrebbe esserci un allarme traffico bloccato.

Anche Roma dovrà fare i conti con lo sciopero dei mezzi pubblici, dalle ore 8.30 alle 17.30, e dalle ore 20.00 fino a chiusura del servizio. Disagi anche a Napoli, Torino, Genova, Bari, Palermo, Cagliari e Venezia, dove lo sciopero riguarda anche i vaporetti che collegano i punti della città via canali.

Sciopero Trenitalia
Trenitalia ricorda sul sito internet ufficiale come lo sciopero dei treni sia inziato ieri sera alle ore 21.00 per concludersi nella giornata di venerdì 16 dicembre, sempre alle ore 21.00. Per legge verranno comunque garantiti i servizi minimi indispensabili nelle fasce orarie 6.00-9.00 e 18.00-21.00 oltre ai treni a lunga percorrenza presenti nell’apposita lista.

Le manifestazioni dei lavoratori indette dai principali sindacati come CGIL CISL e UIL hanno come obiettivo la riduzione dei tagli al settore e l’adeguamento del contratto nazionale, scaduto ormai da 4 anni.

Per maggiori informazioni in merito allo sciopero dei treni e dei trasporti pubblici vi invitiamo a consultare anche:

Orari Sciopero Treni e Bus

Sciopero treni e bus, orari trenitalia

Sciopero treni e bus giovedì 15 e venerdì 16 Dicembre 2011

Sciopero metro venerdì 16 Dicembre 2011

Per informazioni dettagliate consultare il Sito ufficiale Trenitalia www.trenitalia.com o chiamare il numero verde             800-892021     

 

 

 

 

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE