Sciopero benzinai anticipato dal blocco dei Tir e dalla neve

Sciopero benzinai, il 7 le date ufficiali
Sciopero dei benzinai si o no? I giorni di chiusura per protesta dei distributori di benzina e carburanti verranno comunicate martedì 7 febbraio, ma la situazione neve e un possibile sciopero dei Tir potrebbero cambiare le carte in tavola.

Ultimo aggiornamentoSciopero distributori di benzina rinviato causa maltempo

Maggiori informazioni:

Sciopero benzinai, 10 giorni di stop per i distributori

Sciopero benzinai 2012, il 7 febbraio le date

Rischio rifornimento per maltempo e blocco dei Tir
Oltre al ghiaccio e alla neve, che impediscono ai mezzi sopra alle 7,5 tonnellate di circolare sulle autostrade provocando disagi anche al trasporto delle auto cisterna, e di conseguenza al rifornimento delle pompe, torna la protesta del Movimento dei Forconi.

I camion minacciano le raffinerie
Dopo i pesanti blocchi dei Tir di qualche settimana fa, il leader del movimento di protesta in Sicilia ha fatto sapere che già nella prossima settimana gli autotrasportatori potrebbero presidiare le raffinerie per impedire alle auto cisterne di raggiungere l’Italia centrale, fermando i carburanti nella sola Sicilia.

Protesta comune
Benzinai e autotrasportatori protestano assieme contro il caro gasolio e per la mancanza di liberalizzazioni effettive. Ma proprio gli scarsi rifornimenti potrebbero posticipare lo sciopero dei distributori di benzina, che puntano ad avere grossi rifornimenti nei giorni precedenti alla serrata, giorni in cui gli automobilisti si precipitano a fare il pieno, consentendo grandi entrate, sufficienti a contenere le mancate entrate dei giorni di manifestazione. Se i Tir bloccassero però il raffinato destinato a riempire le cisterne delle pompe di benzina, allora lo sciopero potrebbe venir posticipato.

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE