My Special Car Show 2012

My Special Car Show 2012 a Rimini Fiera
My Special Car Show, il grande evento europeo interamente dedicato alle auto speciali e sportive, celebra quest’anno il suo decimo compleanno. Per questo l’edizione 2012  si annuncia ricca di novità e iniziative dedicate a tutti coloro – aziende e club – che hanno contribuito negli anni alla crescita della manifestazione.
L’appuntamento è per il week end di venerdì 30 marzo e domenica 1 aprile alla Fiera di Rimini e l’organizzazione è di GL events Italia, società che gestisce anche il Motor Show di Bologna in collaborazione con Rimini Fiera e BolognaFiere.
In questi 10 anni i visitatori di My Special Car Show sono stati 633.000, oltre 1.000 gli espositori e 15.075 le auto iscritte al raduno con una crescita dell´897% dall´edizione 2003 a quella 2011.

Rallyronde per la prima volta al My Special Car Show
Nelle giornate di sabato 31 marzo e domenica 1 aprile è previsto invece il debutto di Rallyronde My Special Car Show, organizzato in collaborazione con PRS Group.
Il Rally Ronde è una nuova tipologia di rally – riconosciuta dalla CSAI – di recente affermazione che sta ottenendo notevole successo, sia in fatto di pubblico che di preferenze da parte dei piloti. La caratteristica principale di questa competizione è che si svolge in una unica prova speciale su un tracciato che le vetture iscritte percorrono per 4 volte. Per la prima volta inoltre il quartier generale con direzione gara, partenza, arrivo e parco assistenza saranno ospitati all´interno di un evento fieristico aggiungendo un ulteriore contenuto per tutti i visitatori della manifestazione.
Termine ultimo per le iscrizioni è sabato 24 marzo.

16 padiglioni alla Fiera di Rimini per My Special Car Show 2012
Confermato il lay out espositivo inaugurato nel 2011, che prevede l´utilizzo di tutti gli spazi di Rimini Fiera per una superficie espositiva complessiva pari a 100.000 m2 lordi suddivisi in 16 padiglioni e ben 30.000 m2 di aree esterne, dedicate una al circuito per esibizioni e test drive e una riservata al parco assistenza del Rallyronde My Special Car Show.
Il centro del quartiere fieristico di Rimini Fiera ospiterà quindi lo spazio dedicato al villaggio espositivo ed il palco dove avranno luogo tutte le premiazioni; il cuore della manifestazione, punto di confluenza tra il grande raduno e la parte espositiva, da sempre le due anime del salone ed il suo tratto distintivo. Inoltre, come da tradizione, sarà operativa la stazione ferroviaria interna del quartiere fieristico.
Confermato infine il grande spazio dedicato a My Special Club e ai raduni di appassionati oltre ad alcune nuove iniziative dedicate al car hi-fi, settore che sta vivendo una nuova stagione grazie ai sistemi di car navigation e car entertainment e ai progressi della tecnologia digitale applicata all’automobile. La 10a edizione di My Special Car Show vede infatti un´area interamente dedicata all’ascolto di qualità a partire dalle dotazioni già presenti di serie sulle auto e agli interventi per migliorarlo.
Sotto il profilo puramente sportivo, è stata individuata una spettacolare prova speciale che si snoda tra le colline di Rimini ed il mare, lunga 9,5 Km. circa da ripetere 4 volte, con la lunghezza totale del percorso di 265 Km punteggiati da 4 zone assistenza ed altrettanti riordini di cui uno notturno presso la Fiera di Rimini.

Biglietti in vendita online per My Special Car Show 2012
Dopo il grande successo raggiunto nel 2011, anche per l´edizione 2012 è riconfermata la prevendita on line per acquistare in anticipo i titoli di ingresso e assicurarsi così un posto in prima fila ai cancelli di My Special Car Show.
La procedura di acquisto on line a disposizione solo per la tipologia di biglietto intero al prezzo di 14,00 euro (più 1,40 euro di commissioni di servizio) è attiva in una apposita sezione del sito www.myspecialcar.it e sui portali di ticketing on line appartenenti al mondo Best Union 

www.besticket.it, www.ticketclic.it, www.ticketweb.it.

Selezioni di Miss Italia a My Special Car Show 2012
Anche quest’anno My Special Car Show ospita le selezioni ufficiali di Miss Italia 2012: infatti nelle giornate di sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, sul grande palco allestito nella Hall Sud di Rimini Fiera,sono infatti in programma le selezioni regionali del concorso di Miss Italia.
Il primo appuntamento per le miss emiliano-romagnole che aspirano a conquistare il titolo di Miss Italia 2012, è fissato Sabato 31 Marzo, a partire dalle ore 14, con un casting dedicato alle future reginette di bellezza.
A seguire si svolgerà la selezione di ´Miss Sportiva Rimini 2012´ – iniziativa dedicata alle ragazze che si distinguono dalle altre non solo per la loro bellezza, ma anche per la dedizione nei confronti di una disciplina sportiva, a titolo amatoriale o agonistico – valida per il titolo di Miss Italia Sport, al quale possono concorrere le ragazze iscritte ad una federazione sportiva, a un´associazione o che fanno parte di una squadra.
Domenica 1 aprile dalle ore 14 prenderà il via il secondo happening di Miss Italia: un vero e proprio show tra sfilate, coreografie, passerelle in costume da bagno e momenti d´animazione per far divertire il pubblico. Un´attenta giuria proclamerà la nuova ´Miss My Special Car Show 2012´, titolo che permetterà di accedere alle finali regionali di Miss Italia.
La novità di quest’anno è l’assegnazione di una nuova fascia di bellezza. Si tratta del titolo di ´Miss My Special Car Web 2012´, un contest abbinato alla 73° edizione del Concorso Miss Italia. Il titolo verrà assegnato dagli internauti, che potranno esprimere la propria preferenza tramite un semplice ´mi piace´ collegandosi – già a partire dal 12 Marzo – alla pagina Facebook ufficiale di My Special Car Show.
La partecipazione a questa iniziativa è aperta a tutte le ragazze di età compresa tra i 17 e i 26 anni, previa iscrizione sul sito www.missitalia.it. Si potrà votare la ´Miss´ preferita fino alle 24.00 di Venerdì 30 Marzo e la premiazione avverà Domenica 1 aprile.
Per partecipare alle selezioni o per avere maggiori è possibile contattare Mirka Fochi responsabile del concorso per l´Emilia Romagna (Tel. 0521,647275 o 331,8161523 oppure inviare un e.mail a mirka.fochi@gmail.com).

Drifting e stunt nella Yokohama Arena
Per il secondo anno consecutivo viene proposta la Yokohama Arena, ancora teatro del ´Drift Battle Italian Style´, uno spettacolo basato sulla formula dell´exhibition match di drifting a cui prenderanno parte i 20 migliori piloti del panorama italiano capitanati da Federico Sceriffo, l´unico connazionale ad avere portato la nostra bandiera nella madrepatria del Drifting, il Giappone. I nostri piloti, a bordo di potenti vetture preparate con assetto drift, tra colpi di freno a mano e power slide daranno vita ad uno spettacolo nello spettacolo, di cui il divertimento e l´adrenalina saranno il leitmotiv principale.
I drifters, divisi in squadre, avranno a disposizione l´intero week-end per dar prova della loro bravura. Venerdi 30 marzo sarà data loro la possibilità di prendere confidenza con il tracciato della Yokohama Arena mentre sabato 31 marzo e domenica 1 aprile le squadre avranno modo di aggiudicarsi il premio di ´Best Solo Run´ e ´Drift Battle Best Performance´.
A My Special Car Show presente anche lo spettacolo di Scuola di Polizia, uno straordinario show in cui gli stuntman si esibiscono con auto e moto in passaggi incrociati, sbandate controllate, passaggi su due ruote e altre manovre spettacolari. Scuola di Polizia è il più grande spettacolo di questo genere di tutta Europa per numero di artisti che vi partecipano e quantità di materiali impiegati. Yokohama e MAK supporteranno tale show equipaggiando le auto impiegate con pneumatici High Performance by Yokohama e design wheels by MAK.

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE