Abarth 124 GT, serie speciale con hard top in carbonio

Debutta al Salone di Ginevra (6-18 marzo) la serie speciale Abarth 124 GT, caratterizzata da cerchi OZ, colore Grigio Alpi Orientali e dettagli in fibra di carbonio.

Nuova serie speciale per la Abarth 124, che al Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo (le giornate stampa sono invece quelle del 6 e 7 marzo) debutta in versione GT. Di questo speciale allestimento non conosciamo ancora il prezzo di listino, ma sappiamo per certo che vanta cerchi specifici, dettagli in carbonio e un colore specifico pensato apposta per questa versione.

Sviluppata dalla Squadra Corse Abarth, la 124 GT è caratterizzata in primo luogo da un tetto rigido (hard top) in carbonio proposto nell’esclusivo colore Grigio Alpi Orientali. Inediti sono anche i cerchi in lega, OZ Ultraleggera da 17 pollici, più leggeri di ben 3 chilogrammi rispetto a quelli standard. Anche gli specchietti e lo spoiler anteriori sono specifici e vantano finiture scure. Disponibile come optional è invece il cofano nero opaco ispirato alla mitica Abarth 124 Rally.

Analizzando nello specifico l’hard top in carbonio, evidenziamo come questo elemento pesi solamente 16 chilogrammi e vanti un isolamento termico e acustico eccezionale. Il cristallo posteriore è dotato di sbrinatore elettrico e l’intera struttura del tettuccio si può montare in una manciata di minuti. Invariata invece la motorizzazione, il 1.4 Turbo MultiAir da 170 CV e 250 Nm tramite il quale si raggiunge una velocità massima di 232 km/h.

ARTICOLI CORRELATI