Ambiente e sicurezza: Piaggio e Aprilia – “Sicuri su due ruote”

Due fra le più importanti aziende italiane costrutrici di ciclomotori, si uniscono in un importante iniziativa: Aprilia e Piaggio non potevano non essere partner dell’iniziativa ?Sicuri su due ruote?, patrocinata da Regione Lombardia, Assessorato Polizia Locale, Prevenzione e Protezione Civile, che ha preso il via alla metà di marzo per concludersi alla fine di giugno 2006.
La manifestazione ?Sicuri su due ruote? si dedica all’insegnamento di un uso più consapevole dei mezzi di 50cc. Quali miglior partner quindi se noi i due principali costruttori italiani Aprilia e Piaggio? Tra lezioni teoriche, dove verranno insegnati i fondamentali del Codice della Strada e vere e proprie prove pratiche su un mini circuito protetto, i piccoli centauri in erba verranno portati ad affrontare le situazioni più difficili tipiche del traffico cittadino, quali brusche frenate, cambi di direzione, attraversamento di rotaie e molte altre simulazioni. Aprilia e Piaggio metteranno a disposizione diversi mezzi tra cui Scarabeo 50 e SR 50, Piaggio Liberty, Piaggio Zip, Vespa LX e Gilera Runner. Tutti scooter forti di una ciclistica sicura ed efficiente e di una tecnologia all’avanguardia, in grado di rispondere perfettamente alle esigenze del caso.
Il tour 2006 prevede 13 tappe con l’apertura di 2 scuole guida contemporanee in ciascuna delle 13 città lombarde coinvolte: i corsi, della durata di 15 giorni, si svolgeranno nelle piazze centrali degli 11 capoluoghi di provincia Lombardi – Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Pavia, Sondrio, Varese – e di altri comuni lombardi da definire. Durante i weekend le piste saranno riservate ad un campionato di guida sicura, rivolto anche agli adulti, in cui si potrà testare le proprie attitudini ed abilità alla guida.
Accanto alla sponsorizzazione della manifestazione ?Sicuri su due ruote?, Aprilia si è resa protagonista, con la Federazione Motociclistica Italiana, di un’altra interessante iniziativa rivolta sempre ai più giovani. Sulle principali piste italiane prende vita la grande iniziativa ?Junior Gp, il sogno?, riservata a 30 giovanissimi futuri centauri, che potranno così aprire le porte del mondo delle corse, magari diventando i protagonisti del Motomondiale di domani. Il calendario dell’iniziativa, attualmente in fase di definizione ultima, sarà pubblicato sul sito www.sicurisudueruote.it, mentre sul sito www.aprilia.com sarà possibile avere un report degli eventi e leggere le interviste fatte ai partecipanti.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE