USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Aston Martin DB9 spy

Indiscrezioni vogliono l'elegante inglesina sul mercato nel 2013, intanto la osserviamo in queste immagini rubate.

Aston Martin DB9 spy, finalmente possiamo iniziare a sbirciare la nuova generazione della supersportiva della prestigiosa casa inglese.
A causa della crisi la sua uscita sul mercato è stata posticipata e rimandata lungamente, ma probabilmente sarà ufficializzata nel 2013 (al massimo l’anno successivo).

La nuova versione della granturismo dovrebbe mantenere le dimensioni e rimanere fedele alle linee della vecchia versione che nel 2004 aveva sostituito la DB7, ma la silhouette si arricchisce di linee più fresche e dinamiche. Questa continuità ha anche delle motivazioni economiche (le stesse che hanno posticipato il lancio di questo restyling), la DB9 verrà, infatti, prodotta sull’attuale piattaforma VH, utilizzata anche per la Aston Martin Vantage.  Inoltre, come appare subito chiaro questo nuovo prototipo è la giusta fusione della DBS e della gamma DB9 e rappresenta la strada scelta dal brand anglosassone per esprimere al meglio il proprio dna.
Migliorie verranno comunque apportate allo stile del profilo rendendolo più attuale dopo dieci anni e riprendendo il One-77.

Aston Martin ha inoltre intenzione di utilizzare per i modelli futuri nuovi materiali di alluminio leggeri che ridurranno il peso della DB9 fino al 10%, passando da 1760 kg a 1500 kg.
La lussuosa inglesina  continuerà ad utilizzare un propulsore V12, ma rispetterà emissioni di un  massimo 300 g/km di CO2. 

TUTTO SU Aston Martin DB9
Articoli più letti
RUOTE IN RETE