Audi Q4 in arrivo nel 2019 insieme ad Audi Q8

La casa dei Quattro Anelli non lascia sole BMW X4 e Mercedes GLE Coupe, sfoderando la maestosa Q4, attesa per il 2019.

Rupert Stadler, CEO della casa tedesca, ha dichiarato durante il tradizionale incontro con la stampa d’inizio anno che la gamma Sport Utility di Audi crescerà con l’arrivo di Q4, nuovo SUV della serie “Q” di cui è prevista l’introduzione nel mercato nell’anno 2019.

Il design della vettura prende ispirazione dal TT Offroad Concept, modello presentato al Salone di Pechino 2014, che fondeva coupè e SUV in un mix dalle caratteristiche sportive ma allo stesso tempo pratiche.

Essendo la casa di Inglostadt parte del gruppo Volkswagen, in seguito allo scandalo Dieselgate Audi sta fortemente incrementando soluzioni ecologiche per i propri
motori. Infatti, la Q4 potrebbe nascondere sotto al cofano un motore in configurazione ibrida o plug-in, sfruttando la tecnologia e-tron già vista sulla A3 Sportback. Non c’è da escludere poi una variante RS per i più sportivi.

Il Design

 

Linee decise e spigolose per il paraurti anteriore, mentre il resto del veicolo presenta una geometria dalle curve morbide, arrivando al tettuccio che propone un contorno sportivo accentuato dalla sua linea inclinata.

Fari full LED, larga griglia d’aerazione a sei lati, marmitte tondeggianti congiunte da un’elegante modanatura, mentre l’apertura delle portiere rimane un dubbio date le maniglie letteralmente piatte, che fanno presupporre una nuova implementazione tecnologica o con il riconoscimento delle impronte digitali o magari con un più semplice sistema soft-touch.

Audi Q4 andrà a fronteggiare BMW X4 e Mercedes GLE Coupè

A BMW e Mercedes-Benz si aggrega quindi anche Audi con il suo Q4. Stando a quanto si dice, l’imminente arrivo della nuova Sport Utility firmata Inglostadt entrerà
in competizione nel segmento dei SUV insieme all’imperioso X4 e l’elegante GLE Coupè in termini di prestazioni, affidabilità e sicurezza, oltre naturalmente alla fascia di prezzo, che sarà facilmente allineata alla concorrenza.

Tante novità quindi per il nuovo SUV Audi in arrivo nel 2019, ma ci sono ancora dati
imprecisi e possibili cambiamenti, quindi restate sintonizzati per non perdervi le
prossime news sul nuovo gioiellino forgiato dai Quattro Anelli.

ARTICOLI CORRELATI