USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Bentley Continental per la Cina

La casa inglese lancia due versioni speciali della Continental create esclusivamente per il mercato cinese.

 

Bentley Continental esclusiva per il mercato cinese. La casa inglese presenta al Salone dell’Auto di Pechino due versioni della Continental concepite nel design e nella meccanica apposta per l’importante mercato asiatico.
La Cina rappresenta un obiettivo davvero importante e per questo le due lussuose auto inglesi si distinguono con la desinenza “China”, tanto per confermare la volontà della casa madre di dedicarsi al mercato orientale presentandosi in grande stile con due auto, una berlina e una coupè.
La prima è la Continental Flying Spur Speed China, il salotto viaggiante più lussuoso e veloce al mondo. A tutte le caratteristiche della versione originali sono stati aggiunti alcuni miglioramenti ingegneristici pensati per il mercato cinese.
Ad enfatizzare il già ottimo comfort di marcia che il guidatore e i passeggeri avvertono, ci pensano delle nuove sospensioni mentre le eccellenti prestazioni del motore 6 litri V12 non sono affatto diminuite. La velocità di punta è di circa 322 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h in 4,8 secondi.
La seconda, la Continental GT Design Series China, dimostra come gli stilisti inglesi siano stati molto abili a lavorare insieme agli esperti di colori e rifiniture. Il team di creativi ha creato degli interni dal design raffinato. È stato infatti ricavato un ambiente che gioca sul contrasto di tre toni di colore accentuato con dettagliate applicazioni nelle cinture di sicurezza, il bordo dei sedili e dei tappetini che mettono in evidenza l’unicità del marchio Bentley, esaltata da alcuni inserti in legno pregiato che solitamente sono degli optional aggiuntivi.
Entrambe le Continental si distinguono dalla normale produzione con l’aggiunta di dettagli sia interni che esterni, come le etichette laterali, il battitacco e un badge tutti riportanti l’indicazione “Design Series China”.
Da quando Bentley è entrata in Cina nel 2002, il trend delle vendite è sempre stato positivo e nonostante la recessione che ha colpito il paese promette di crescere.

TUTTO SU Bentley Continental
Articoli più letti
RUOTE IN RETE