BMW M3 Evo E30 by Vilner, tuning d’autore

Il tuner bulgaro Vilner propone una BMW M3 Evo E30 color Imola Red II dal peso di 1.200 chilogrammi. Il suo motore 6 cilindri sviluppa 316 CV e 350 Nm di coppia massima.

Sono numerosi i progetti interessanti che il tuner bulgaro Vilner ha sviluppato negli ultimi anni, ma la BMW M3 Evo E30 del 1990 che vi proponiamo di seguito è davvero uno degli “esperimenti” più affascinanti di sempre tra quelli marchiati Vilner. La coupè classica, di colore Imola Red II,  si mostra in tutta la sua bellezza agli appassionati di auto tedesche anni ’80-’90.

Il design della BMW M3 rivista da Vilner è completato da gruppi ottici anteriori e posteriori specifici, paraurti frontale in fibra di carbonio e cerchi in lega leggeri da 18 pollici. L’abitacolo è stato impreziosito da Vilner grazie a sedili frontali Sparco dal sapore squisitamente vintage e assai eleganti. Lo stesso motivo è stato ripreso sulle portiere, sulla leva del cambio e sul tettuccio.

Descritta come “una tra le più belle della Penisola Balcanica”, questa BMW M3 Evolution pesa 1.200 kg ed è spinta da un motore 3.201cc sei cilindri in grado di sviluppare 316 cavalli e 350 Nm di coppia massima. Il tocco finale è un modellino in scala della vettura tedesca, posizionato con orgoglio sul sedile del guidatore.

ARTICOLI CORRELATI