Serie 2

BMW Serie 2

VOTO 4/5 su 4 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Serie 2

BMW Serie 2 è una sportiva e versatile auto, caratterizzata da passaruota svasati e attenzione all'aerodinamicità, disponibile nelle versioni Cabriolet, Coupé e Active Tourer.

STORIA DEL MODELLO

BMW Serie 2 nasce nel 2014 e prende il nome dalle nuove regole di nomenclatura di BMW che identificano con i numeri pari le coupé-cabriolet basate sulla meccanica delle berline identificate con il numero dispari precedente. Dunque BMW Serie 2 sostituisce i precedenti modelli BMW Serie 1 coupé e cabrio. Il nome richiama anche quello della berlina sportiva BMW Serie 02 degli anni Sessanta, perché entrambe le vetture sono concepite per lo stesso tipo di clientela. Nel corso dei tempi BMW Serie 2 si è arricchita di una versione sportiva M2 Coupé, creata in collaborazione con il reparto Motorsport di BMW e del monovolume BMW Serie 2 Active Tourer che viene ricordato anche per essere il primo modello della casa bavarese a trazione anteriore e motore trasversale.

CARATTERISTICHE

BMW Serie 2 ha una linea molto attenta all’aerodinamica. La fiancata è caratterizzata da una nervatura che si alza dietro l’asse anteriore e corre salendo nel parafango posteriore dando un importante senso di dinamismo. Anche i passaruota svasati sottolineano la sportività del corpo vettura. Nella zona posteriore, il paraurti integrato con i due tubi di scarico rende la vettura visivamente bassa e ben salda sulla strada. Le luci posteriori sono costituite da un unico pezzo a forma di “L”. BMW Serie 2 Active Tourer ridisegna il concetto di monovolume, sia nell’estetica, sia nel piacere di guida, concetto che in queste vetture pensate per la famiglia passa di solito in secondo piano. Gli interni sono realizzati in materiali di qualità assemblati con cura e con particolare attenzione all’isolamento acustico.

A CHI LA CONSIGLIAMO

BMW Serie 2 in configurazione coupé o cabriolet è la vettura ideale per chi vuole una sportiva compatta ma anche versatile: i due passeggeri seduti dietro possono viaggiare comodi, caratteristica non comune con questo tipo di carrozzeria.
La versione Active Tourer è un’auto comoda per la famiglia, ma dal comportamento brillante grazie alle sospensioni multilink, allo sterzo preciso e ai motori vivaci.

ALLESTIMENTI BMW Serie 2
ULTIMI ARTICOLI BMW Serie 2