Bugatti Galibier

Dalla casa francese arrivano nuove voci che confermano l'arrivo della Bugatti Galibier, supercar da oltre 1.000 CV ed un milione di euro di costo al pubblico

Bugatti Galibier, Teaser e Video
Bugatti
, dopo aver sfornato la GT più potente e soprattutto più veloce al mondo, la Veyron, torna a presentare novità, ed in particolare questa berlina di lusso che prende il nome di Bugatti Galibier. Il prototipo della Galibier fu presentato per la prima volta al Salone di Francoforte 2009, ma ora si parla anche di date, e sembra che l’uscita, inizialmente prevista per il 2015, possa venire anticipata al 2014. Questo almeno quanto dichiarato qualche giorno fa ad Auto Motor und Sport dal Presidente di Bugatti Wolfgang Durheimer
Questi infatti non era rimasto convinto dal primo design proposto per la nuova creatura del marchio di supercar, ed ha quindi stabilito che venisse effettuato un ridisegno, forse completo.

Ora Bugatti a rilasciato un nuovo video teaser che mostra alcuni dettagli di quello che potrebbe essere il nuovo look della Galibier, in attesa di verificarlo nelle prime immagini ufficiali, che non arriveranno però a breve purtroppo. Nel frattempo possiamo fantasticare con i nostri rendering.

Motore da 1000 CV
La base dinamica sarà fornita dall’Audi A8, particolare questo che permetterà ai costi di produzione di scendere considerevolmente. Per quanto riguarda invece il propulsore, dovrebbe essere il medesimo W16 utilizzato dalla Veyron. Inizialmente era prevista con una potenza ridotta ad 800 CV, in modo tale da permettere alla Galibier una guidabilità più fluida e meno estrema rispetto appunto alla Veyron. Le ultime versioni parlano però di una potenza confermata sui 1000 CV, per non perdere comunque il fascino delle prestazioni ineguagliabili per delle vetture di serie. Per posizionare la Galibier in un segmento comunque diverso da quello della Veyron, Bugatti fa sapere che la produzione dovrebbe oscillare tra le 1.000 e le 1.500 unità.

Ancora non si conoscono dettagli sul prezzo, ma sembra plausibile che quest’ultimo si aggiri intorno al milione di euro, probabilmente anche qualcosa in più.
Non resta dunque che attendere nuove notizie e nuovi sviluppi su quest’auto tanto potente quanto elegante.

 

 

Bugatti
Bugatti Galibier
ARTICOLI CORRELATI