Buick Encore

Il suv compatto del costruttore americano svelato al Salone di Detroit. In Europa stiamo aspettando la gemella Opel Mokka su base Corsa

Buick Encore al Salone di Detroit 2012
Non sono le dimensioni che contano. Non nei suv perché se c’è chi li fa grandi come sono nati, c’è chi si sta impegnando per farli piccoli. Purché siano suv.
Dopo le immagini spia della Opel Mokka, cioè il suv compatto della filiale europea di GM, al Salone di Detroit 2012 (9 – 22 gennaio) è atteso il Buick Encore, il suo alias per il mercato americano.

Buick Encore svelato come un puzzle
Il marketing di GM ha giocato sull’effetto suspance e in questi giorni che anticipano il NAIAS 2012 (North American International Auto Show) il costruttore americano ha rilasciato “pezzi di Encore” come quelli di un puzzle. Siamo arrivati a 3/4 di vettura e possiamo dire che la somiglianza con la Opel Mokka (se viene confermato questo bizzarro nome) è notevole. Entrambi poi sfruttano la nuova piattaforma della Chevrolet Spark di prossima generazione.

Com’è la Buick Encore
La Buick Encora è omologata per cinque persone e dovrebbe essere alimentata con un motore benzina da 1,4 litri ed un 1,6 turbo, con la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore ed integrale.

ARTICOLI CORRELATI