USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Chevrolet Aveo Xtreme

All’interno dell’abitacolo l’animo sportivo si accentua ancor di più attraverso sedili racing, con tanto di cinture a quattro punti, inserti del colore della carrozzeria che caratterizzano particolarmente la consolle centrale, pomello del cambio ad hoc ed immancabile pedaliera in alluminio, per un appeal corsaiolo pienamente riuscito. Motore divertente Nel propulsore quasi si torna alla normalità, […]

All’interno dell’abitacolo l’animo sportivo si accentua ancor di più attraverso sedili racing, con tanto di cinture a quattro punti, inserti del colore della carrozzeria che caratterizzano particolarmente la consolle centrale, pomello del cambio ad hoc ed immancabile pedaliera in alluminio, per un appeal corsaiolo pienamente riuscito.
Motore divertente Nel propulsore quasi si torna alla normalità, nulla di particolarmente impressionante, ma comunque sufficiente a far divertire il teenager di turno. Il motore aspirato montato trasversalmente è un 1.6 l DOHC da 105 CV circa, con una coppia massima di 145 Nm disponibile a 3600 giri/min, che dovrebbe garantire performance interessanti, dato che l’intero corpo macchina rimane comunque abbastanza leggero (1070 kg). D’obbligo – visto il mercato di riferimento – il cambio automatico a 4 marce, anche se in una vettura di questo tipo, ben più divertente sarebbe un buon manuale a 5 rapporti.
Una teenagers car Nell’insieme dunque, questa Chevrolet Aveo Xtreme appare interessante per un target ben preciso: giovanissimi e americani, dato che una tipologia tale di body kit difficilmente conquisterebbe i cuori dei giovani italiani. Va detto comunque che il tuning si sta diffondendo negli ultimi tempi, specie in paesi come la Germania (basta valicare le Alpi per rendersene conto), perciò è e sarà sempre più facile vedere – e sentire – qualche più o meno bello veicolo tunizzato scorazzare nelle nostre strade.

TAGS:
TUTTO SU Chevrolet Aveo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE