VOTO 4/5 su 5 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Aircross

Citroen C3 è uno dei protagonisti assoluti del segmento B. Un look originale, unico e personalizzabile. Totalmente a proprio agio in città e non solo.

STORIA DEL MODELLO

Citroen C3 Aircross è un moderno SUV compatto del segmento B. Basata su una piattaforma di ultima generazione, offre un'eccellente abitabilità interna grazie alla notevole estensione del passo. C3 Aircross offre inoltre un bagagliaio decisamente generoso: la capacità di carico può essere ulteriormente aumentata abbattendo il divano posteriore frazionabile. L'originale look dell'agile crossover transalpino può divenire davvero unico grazie a decine di diverse combinazioni tra tinta carrozzeria e colore del tetto e dei retrovisori esterni. Anche l'abitacolo consente di esprimere la propria personalità scegliendo tra diverse tinte per rivestimenti e dettagli della plancia come le cornici delle bocchette di areazione.

CARATTERISTICHE

L'originalità del design esterno è tra le caratteristiche distintive di Citroen C3 Aircross. Linee tondeggianti si raccordano efficacemente con tratti più decisi, dando vita ad uno small SUV tra i più equilibrati e seducenti. Tra le caratteristiche distintive della C3 Aircross troviamo un doppia anima: se da un lato il mini SUV francese è totalmente a proprio agio in città, dall'altro si difende egregiamente anche lungo sterrati leggeri. Il raffinato sistema Grip Control con Hill Descent Control consente al crossover a trazione anteriore del Double Chevron una motricità davvero esemplare. C3 Aircross può avventurarsi su strade dissestate e terreni impervi con sorprendente naturalezza.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Citroen C3 Aircross è perfetta per l'utilizzo urbano: la posizione di guida piacevolmente rialzata, le dimensioni compatte e l'ampio raggio di sterzata la rendono il mezzo ideale per districarsi nella tentacolare giungla urbana. Dotazioni come il Park Assist ed il sistema Top Rear Vision facilitano drasticamente le manovre di parcheggio. Il Park Assist è un sofisticato sistema di parcheggio automatico in grado di valutare le dimensioni dello stallo e procedere quindi alla manovra. Citroen Top Rear Vision è una sofisticata telecamera posteriore con visione a 180 gradi in grado di trasmettere immagini in tempo reale allo schermo da sette pollici Touch Pad alloggiato al centro della plancia.