DeLorean, guai in vista: è stata denunciata per il furto dei brevetti della DMC-12!

Il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach è ormai alle porte: l’evento più importante della Monterey Car Week si terrà questa domenica, 21 agosto, e tra i tanti nomi che hanno dato conferma di partecipazione è presente anche il marchio DeLorean – oggi tornato in auge grazie al progetto di ammodernamento della mitica DMC-12 in chiave elettrica. Un modello atteso con trepidazione dagli appassionati… che però è finito nel mirino giudiziario della Karma Automotive (un tempo Fisker), la quale ha recentemente citato in giudizio proprio la DeLorean Motor Company denunciandola di aver rubato il brevetto e la proprietà intellettuale della nuova creazione a stelle e strisce.

Entrando maggiormente nei dettagli, l’accusa della Karma Automotive riguarda il loro “Progetto 88“, iniziativa per elettrificare con le proprie unità a batterie alcuni vecchi telai della DMC-12 originale che avrebbero portato successivamente alla fondazione della startup “Reimagined”. E’ quest’ultima, in realtà, al centro del discorso, perchè a quanto pare quattro personaggi importanti della DeLorean, nell’ordine l’AD Joost de Vries, il direttore operativo Alan Yuan, il responsabile del marketing Troy Beetz e il direttore creativo Neilo Harris, prima si sono licenziati dalla Karma e poi hanno proposto il Progetto 88 a Stephen Wynne, precedentemente coinvolto con il marchio DeLorean originale e a conoscenza di diverse informazioni tecniche particolarmente rilevanti.

Nonostante l’accusa, la DeLorean Motor Company ha annunciato tramite il suo amministratore delegato che la loro Alpha5ha un linguaggio molto specifico e unico che non ha alcuna relazione con la Karma Automotive dal punto di vista del design, dell’ingegneria, della catena di approvvigionamento o della produzione“. Resta da capire, ora, se l’erede della DMC-12 sarà presente o meno a Pebble Beach per essere ammirata da appassionati e addetti ai lavori…

TAGS:

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE