Ferrari 599 GTO tuning con parti di 599XX

Arrivano dal Messico le immagini di una Ferrari 599 GTO verde opaca personalizzata in maniera non estrema con parti di una Ferrari 599XX

Recentemente in Messico è stata avvistata una particolare Ferrari 500 GTO con carrozzeria di colore verde-nera, la cui caratteristica principale (che la rende peraltro davvero unica nel suo genere) è l’utilizzo di parti di una Ferrari 599XX, il che la rende sicuramente una Ferrari unica nel suo genere.

Non avevamo finora mai visto una tale conversione, che sostanzialmente vede la parte frontale rivista con un nuovo cofano e nuove prese d’aria triple poste lateralmente ad esso (mentre la versione GTO può contare su solamente due di queste prese d’aria) a rendere ancora più aggressiva la vettura. Modifiche fatte sicuramente dopo la consegna del veicolo da parte della casa di Maranello, con la vettura che monta ancora gli specchietti laterali originali ed i cerchi della GTO, un segno evidente che il proprietario ha voluto personalizzare l’auto e renderla davvero unica.

La presa d’aria laterale posteriore è stata inoltre impreziosita da un rivestimento in fibra di carbonio, mentre per quanto riguarda la parte posteriore della 599 GTO l’unica novità riguarda un’appendice in fibra di carbonio sullo spoiler. Anche lo schema di colore della Ferrari è piuttosto particolare, con una combinazione di verde e nero piuttosto insolita per una vettura di Maranello. Certamente un lavoro ben riuscito e sostanzialmente armonioso. Non sappiamo invece, purtroppo, se il proprietario abbia anche apportato miglioramenti alla potenza del motore.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI