Ferrari 599XX usata in vendita, ma anche California, 458 Italia e FF

Una velocissima Ferrari 599XX si trova in vendita a Manchester per 1.250.000€, ma nella sezione “Usato” di Infomotori si trovano anche Testarossa, 360, FF, 458 Italia e California

La Ferrari 599XX, potentissima vettura del Cavallino Rampante nata dalla Ferrari 599 GTB Fiorano è un’auto che concentra in sé tutta la migliore e più avanzata tecnologia automobilistica e quel sapere tipico dei tecnici di Maranello. Destinata a clienti selezionatissimi che vogliono provare emozioni forti non solo su strada ma anche in pista, la Ferrari 599XX adotta soluzioni specifiche come un corpo vettura composto di materiali compositi e fibra di carbonio, progettato con certosina cura dopo approfonditi studi aerodinamici. Una di queste strepitose Ferrari 599XX è ora in vendita a Manchester, Regno Unito, per la “modica” cifra di 1.250.000€, un prezzo sicuramente fuori dalla portata delle tasche della maggior parte delle persone, anche se è possibile trovare Ferrari usate a cifre ben più ragionevoli ad esempio nella sezione Usato di Infomotori.com.

La 599XX ha un fondo scocca completamente carenato  mentre gli sfoghi d’aria per raffreddare i liquidi motore si trovano sul cofano, il che rende la supercar ancora più attaccata al suolo. Questo anche grazie all’Actiflow System, un dispositivo che grazie a due ventole alloggiate nel bagagliaio permette di aspirare l’aria dal fondo della vettura e di espellerla dal retro tramite due griglie poste all’altezza dei fanali posteriori. Il modello in vendita a Manchester può contare su ben 780 CV contro i 700 CV della versione di serie ed ha mantenuto per parecchio tempo il record di auto derivata da una vettura di produzione più veloce al Nordschlife, con il tempo di 6.58.16, battuto poi soltanto dalla Pagani Zonda R.

Se questo velocissimo bolide rimane un sogno, al giorno d’oggi è comunque possibile acquistare Ferrari usate a prezzi decisamente buoni, vuoi per la crisi del mercato automobilistico, vuoi per il tristemente famoso superbollo introdotto dal Governo Monti che ha causato una vera e propria reazione a catena, con i possessori di supercar propensi a vendere (ed in molti casi svendere) i loro gioielli a quattro ruote. Per chi invece non avesse problemi di alcun tipo ed un portafoglio illimitato, è bene ricordare che la Ferrari 599XX in vendita è l’esemplare numero 8 di 31 realizzati dalla Casa di Maranello ed ha percorso appena 6000 chilometri.

ARTICOLI CORRELATI