Ferrari 599XX Evolution, il debutto in pista

Presentata nel circuito di Suzuka in Giappone la nuova sportiva Rossa, riservata ai Clienti Ferrari Corse, per il primo test su pista ufficiale

Ferrari 599XX Evo
L’evento Ferrari Racing Days di Suzuka, valido per la competizione Ferrari Challenge, è stata l’occasione per vedere in pista la nuova Ferrari 599XX Evolution. Il circuito giapponese ha riservato dunque una sorpresa agli esclusivi Ferrari Corse, che hanno potuto partecipare al programma di ricerca e sviluppo di questa nuova e più potente versione.

In pista nel circuito di Suzuka, Giappone
La Evolution rappresenta la versione migliorata della già di per sé estrema 599XX, ed è una berlinetta sportiva non omologata per la circolazione su strada, che presenta un pacchetto aerodinamico attivo, controllato elettronicamente, assieme ad un nuovo diffusore posteriore e nuovi pneumatici speciali Pirelli.

25 Foto

Motore da 750 CV simile alla F1
Il motore, molto simile a quello di una F1, ha subito sostanziali interventi alla camera di combustione, alla linea di aspirazione e al sistema di scarico, tanto da aggiungere 20 CV di potenza, per un massimo di 750 puledri pronti a galoppare tra i cordoli. La coppia massima viene aumentata fino a 700 Nm.

In particolare i tubi di scarico sono stati ridirezionati e appaiono ora fuoriuscenti dai lati, per facilitare l’areazione del motore, che scarica prima i gas. Inoltre l’intervento sull’aerodinamica ha permesso di ridurre il peso di ben 35 kg.

 

Tag:

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/ferrari-599xx-evolution-il-debutto-pista_52458/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis