Ferrari F12 N-Largo by Novitec Rosso

La Ferrari F12 N-Largo è l'ultima creazione del tuner Novitec Rosso, che rivede nell'estetica e nella meccanica la già potente Ferrari F12 Berlinetta, donando potenza ulteriore al suo motore 6.3 V12

Novitec Rosso è un tuner molto apprezzato dagli esperti e dagli appassionati, che quest’oggi possono rifarsi gli occhi con l’ultima fatica del preparatore. Una già potente Ferrari F12 Berlinetta è stata elaborata nella meccanica e rivista nell’estetica, per essere poi ribattezzata Ferrari F12 N-Largo. Novitec Rosso non solo ha rivisto gli esterni ma anche gli interni, anche se i ritocchi più importanti riguardano senza dubbio il propulsore 6.3 V12 della F12 Berlinetta.

La sportiva di Maranello è dunque ora in grado di raggiungere i 350 km/h (10 in più rispetto alla versione di serie), mentre Novitec Rosso non ha specificato il dato per lo sprint da 0 a 100 km/h, che nella vettura di serie è pari a 3,1 secondi. L’aumento della velocità massima della Ferrari F12 Berlinetta è possibile grazie alle modifiche alla centralina ed all’impianto di scarico, che consentono alla F12 di avere a disposizione ben 781 CV ed una coppia massima di 722 Nm, ovvero 41 CV e 32 Nm in più rispetto alla versione di serie.

I miglioramenti però non finiscono qui e riguardano anche il comparto estetico, con un body kit interamente in fibra di carbonio che si stacca in maniera netta dal classico look Ferrari e risulta decisamente più appariscente. Il body kit è composto da un inedito paraurti anteriore (così come nuovo è anche quello posteriore), da un alettone nero, gruppi ottici oscurati e prese d’aria nella zona laterale del cofano. I cerchi in lega sono ora da 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore, completati da pneumatici Pirelli PZero. Infine l’assetto è stato ribassato di 40 mm.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI