Ferrari SP America le foto senza camuffature

La "one-off" Ferrari SP America, creata su base F12 Berlinetta, viene fotografata senza camuffature. Monta un motore V12 capace di 740 CV di potenza abbinato ad un cambio “F1” a doppia frizione con 7 marce

La Ferrari SP America è stata fotografata senza alcuna camuffatura permettendoci così di ammirarla a pieno. Si tratta di un modello “one-off” coupè che rispetto al modello dal quale deriva, la F12berlinetta,  presenta un fascione anteriore completamente rivisitato, con prese d’aria frontali più pronunciate e sportive.

Altro elemento modificato rispetto alla F12berlinetta è il profilo della vetratura laterale, meno slanciato che dona alla supercar un carattere ancora più sportivo dato anche dalla piccola feritoia a livello del montante posteriore. Il tappo del serbatoio è cromato e circolare, chiaro omaggio alle Rosse del passato. In coda la vettura conserva la medesima fanaleria della F12, situata a sottendere un’ala aerodinamica parzialmente integrata nella carrozzeria.

Per quanto riguarda il motore questo monta lo stessopropulsore della F12, un V12 a 65°di 6.262 cc capace di 740 CV di potenza (118 CV/Litro la potenza specifica) e 690 Nm di coppia motrice. Un’unità propulsiva accoppiata ad un cambio “F1” a doppia frizione con 7 marce.

ARTICOLI CORRELATI