Fiat Fiorino Portofino

Lo show van della casa torinese si trasforma per i saloni del Plein Air

In occasione del “Caravan Salon” di Dusseldorf e forte di una pluriennale leadership nel settore “Plein Air”, Fiat Professional presenta l’originale show van “Portofino” realizzato sulla base del modello Fiorino, l’innovativo e il più piccolo veicolo della gamma.
Icona fresca e diretta della mobilità in libertà, il nuovo show van “Portofino” nasce con le modalità e i caratteri tipici del settore Camper: da una parte la volontà propositiva della Vernagallo-Holiday, una carrozzeria specializzata nella trasformazione di vetturette scoperte; dall’altra parte la collaborazione di SALT, un allestitore specializzato nel tuning e nelle elaborazioni di vetture speciali ed esclusive. Lo show van “Portofino” rielabora in chiave contemporanea il mito delle “auto da spiaggia”, quelle vetture “a cielo aperto” che negli anni 60 nascevano dalla creatività di prestigiose carrozzerie italiane applicata ad alcune piccole Fiat. Ma l’ultimo nato di Fiat Professional è anche un veicolo utile e funzionale proprio come deve essere un mezzo “plein air” destinato alle vacanze e al tempo libero. Da qui la decisione del Brand di scegliere i saloni dedicati al “Tempo Libero” (stagione 2008/09) come palcoscenico internazionale per l’esposizione in anteprima mondiale dello show van “Portofino”.

La base della trasformazione è un Fiorino Combinato – la versione trasporto persone “entry level” della gamma – dal quale eredita tutte le peculiarità vincenti: per esempio, possono essere ospitate 5 persone in condizione di assoluto confort e sicurezza. Inoltre, la flessibilità è assicurata dal sedile posteriore sdoppiabile 1/3 – 2/3 anche asportabile così da consentire di trasportare oggetti e attrezzature anche molto ingombranti. In più, grazie alle sue dimensioni compatte – è lungo circa 4 metri e largo 1,7 metri – unite ad un diametro di sterzata di inferiore ai 10 metri, il veicolo può affrontare con disinvoltura qualunque situazione e luogo.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI