F&M Evantra

Evantra è la nuova auto prodotta dall'atelier Mazzanti Automobili. Questa sportiva artigianale Made in Italy possiede un altissimo livello di personalizzazione e prestazioni assicurate da motori 6 cilindri boxer

Supercar realizzata a mano
L’atelier artigianale di auto di lusso Mazzanti Automobili svela ufficialmente la sua nuova sportiva: la F&M Evantra, in precedenza presentata sottoforma di prototipo con il nome di F&M Mugello.

Come vuole la tradizione dell’azienda ad alto contenuto tecnico, il nome di Evantra deriva direttamente dall’antica lingua degli Etruschi, dove indicava la dea dell’immortalità. Un nome che vuole suscitare il senso di immortalità del suo design ricercato e dal forte carattere, al livello delle migliori auto sportive di lusso in circolazione.

20 Foto

Produzione di 5 unità all’anno
Un oggetto unico ed esclusivo dato che Evantra verrà prodotta solamente in 5 esemplari ogni anno, di cui il primo è già stato commissionato e vedrà la luce a metà 2012. Caratteristica delle vetture artigianali dell’azienda è l’alto livello di personalizzazione della vettura, che riguarda sia l’allestimento interno, sia la scelta della carrozzeria, fino a portare alla creazione di pezzi unici.

Lo stile della Evantra é stato creato a quattro mani da Luca Mazzanti e Zsolt Tarnok (F&M chief designer), come un concetto di equilibrio perfetto tra classico e moderno. Le linee sinuose, le superfici morbide, le forme dei prafanghi sono leggeri richiami alle vetture classiche, le quali hanno influenzato significatamente le prime creazioni F&M. Per Evantra, uno stile più moderno ed aggressivo è stato creato adottando dettagli piu moderni, come la forma dei fari con le luci a LED ed inserendo i tagli netti e precisi delle prese e uscite d’aria sulla vettura. Questi apparentemente diversi concetti sono stati uniti in armonia per creare questa supercar unica, F&M Evantra.   

Coupé due posti
Il telaio costruito in acciaio scatolato, il baricentro basso, il peso ridotto, il tutto unito alla potenza del motore in versione aspirata o biturbo fanno della F&M Evantra una vettura potente ed allo stesso tempo molto maneggevole, perfettamente a suo agio sia in pista, che su tortuose strade di montagna.  La carrozzeria è coupè a 2 posti.

La stessa carrozzeria viene costruita in 2 differenti tipi di allestimento: il primo, chiamato PRO-BODY e realizzato in materiale composito è subito disponibile; mentre per il secondo, chiamato ONE-BODY e realizzato tutto in alluminio battuto a mano in modo personalizzabile dal cliente, si sceglie di avere un progetto dedicato esclusivamente ad ogni singola vettura, in pratica una One-off, con i relativi tempi di costruzione e finitura.

Il prezzo, al momento sconosciuto, sarà certamente esclusivo viste le caratteristiche di tale modello sportivo. Basti inoltre pensare che la bellissima berlinetta F&M Vulca realizzata in precedenza dall’azienda ha un costo attorno ai 330.000 euro

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/fm-evantra_49710/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis