USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ford Mustang Mach 1 da 3040 CV

I tecnici di Steve Morris Engines hanno messo le mani su una Ford Mustang Mach 1 dei primi anni '70 spinta da un motore 9.4 litri V8 portato ora a 3040 CV!

Se auto come la Bugatti Veyron 16.4 da 987 cavalli e le versioni Super Sports e Grand Sport Vitesse da 1.184 CV non vi sembrassero sufficientemente potenti, dovreste allora dare un’occhiata a questa Ford Mustang Mach 1 dei primi anni ’70, elaborata dai ragazzi di Steve Morris Engines. I tecnici della società specializzata in elaborazioni meccaniche sono infatti riusciti a spremere dal propulsore da 9.4 litri V8 ben 3.040 CV ed una coppia massima di 3.265 Nm!!

Senza dubbio valori esageratamente potenti che fanno di questa vettura con oramai quarant’anni alle spalle un’auto tra le più potenti al mondo, tanto che è stato necessario dotarla di enormi pneumatici posteriori e di ben due paracaduti posizionati anch’essi posteriormente. Nonostante si conoscano i cavalli massimi sprigionati da questo motore, non conosciamo le specifiche meccaniche che hanno reso possibile un tale aumento di potenza, forse perchè i tecnici della casa americana non volevano rivelare tutti i loro segreti.

E’ comunque possibile che nell’immediato futuro Steve Morris Engine decida di svelare le modifiche apportate su questa Ford Mustang Mach 1, una vera e propria opera d’arte almeno dal punto di vista meccanico non mancherà di stupire appassionati ed addetti ai lavori. Purtroppo non abbiamo a disposizione dati che ci permettano di quantificare ad esempio la velocità massima o lo sprint da 0 a 100 km/h di questa splendida vettura.

TAGS:
TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti
RUOTE IN RETE