Ford Mustang Tuning by Roush Performance

565 cavalli di potenza per quest'aggressiva versione tuning della Ford Mustang realizzata dallo specialista di muscle car americane. 3 livelli di modifiche, aerodinamiche e meccaniche

Ford Mustang 2013 tuning da 565 CV by Roush Performance
Roush Performance annuncia l’uscita del proprio pacchetto di modifiche tuning per la Nuova Ford Mustang 2013, che riceve così 3 stage di miglioramenti che vanno dalle modifiche allo stile, a quelle aerodinamiche fino agli aggiornamenti per la meccanica che portano la muscle car americana a sprigionare ben 565 CV.

Lo Stage 1 riguarda le modifiche esterne, trattate con l’applicazione del pacchetto aerodinamico R6. Questo consiste innanzitutto di una nuova fascia frontale che prevede un nuovo design per entrambe le griglie frontali, superiore e inferiore, un nuovo splitter anteriore e frecce segnaletiche nelle estremità. Per l’imponente coda vengono invece predisposti degli splitter laterali e un nuovo paraurti posteriore con diffusore integrato, dove vengono ospitati gli ampi scarichi cromati.

Allo Stage 2, oltre alle già elencate modifiche, la Ford Mustang riceve alcuni aggiornamenti per migliorarne le performance di guida, fra cui la barra stabilizzatrice più larga e rigida di quella standard, assieme a nuovi cerchi in lega da 18 pollici in alluminio, che permettono di ridurre il peso complessivo della sportiva a stelle e strisce. Compresi nel kit anche pneumatici estivi ad altissime prestazioni Cooper RS3.

Infine lo Stage 3 proposto da Roush Performance interviene direttamente sul motore e sugli scarichi, permettendo alla muscle car di migliorare il proprio pedigree di cavalli fino a raggiungere i 565 puledri, abbinati ad una coppia massima di 684 Nm. Il V8 da 5.0 litri riceve così un turbo R2300 e un rimappatura per la centralina ECU

 

Tag:
ARTICOLI CORRELATI