Ford Shelby Mustang GT500 Konquistador

Aggressiva versione tuning per questa Shelby Mustang del 2007 elaborata dal tuner Felge, di origine tedesca ma con la passione per le sportive americane. Si tratta di un bodykit aerodinamico che esprime tutta la potenza dei 500 CV del suo V8

Ford Mustang Konquistador
Con il suo aspetto muscoloso e sportivo la Ford Mustang si presta perfettamente ad ogni genere di tuning, tanto da spingere anche elaboratori non americani a cimentarsi in pacchetti performanti per la Muscle Car USA.

Basato sui 500 CV della Shelby GT500
E’ questo il caso del tuner Felge, di orgine tedesca, che realizza questa versione aggressiva versione Konquistador, basata sulla già potenziata versione Shelby GT500. Il cuore a pistoni, rappresentato dal V8 modulare da 5,4 litri, capace di sprigionare una potenza di 500 CV (ben 200 in più rispetto alla versione GT proposta da Ford), trova così un corpo adeguato, assemblato da Felge con parti e accessori provenienti da vari marchi specializzati.

Freni Brembo
Ad esempio il corpo aerodinamico Cervini (costo 8.000 euro) ispirato alla Eleanor, un’edizione della Shelby GT500 degli anni ’60 apparsa anche nel film “Fuori in 60 Secondi”. La vettura sportiva poggia sui cerchi in lega Hause Schmidt Revolution da 20 pollici, che montano pneumatici Dunlop ad alte prestazioni, per un costo totale di altri 4.500 euro.

Infine la guida viene resa più precisa, stabile e sicura dal kit di sospensioni idrauliche KW e da i freni a disco Brembo.

 

 

 

Tag:
ARTICOLI CORRELATI